Come stanno andando oggi i titoli in Borsa? Come sono i responsi del mercato oggi 21 Luglio 2022? Come sempre, anche quest’oggi è alta e forte l’attenzione intorno ai flussi sui titoli dei listini di Piazza Affari a Milano e non solo. Ebbene, come stanno andando le azioni, titoli italiani, e quali sono le indicazioni che arrivano dall’Europa nella giornata del 21 Luglio 2022?
Ecco tutte le principali evoluzioni di Borsa della giornata dal 21 Luglio 2022 a partire da quella di Milano, passando per il movimento del differenziale, ovvero lo spread tra Btp e Bund, fino ad un focus completo sulle varie Borse Europee, con uno sguardo anche ai mercati internazionali e asiatici.
Borsa Milano oggi 21 Luglio 2022: come stanno andando i titoli
Si analizzano le varie borse europee e, in particolare, Milano? E l’oscillazione dello Spread? Intanto che il differenziale tra Btp e Bund offre precise indicazioni, queste sono gli immediati riscontri sui movimenti dei listini.
La caduta del governo Draghi e le dimissioni del premier e la via de lvoto già in ottobre non può non aver avuto un impatto pesante allo start degi scambi a Piazza Affari. Ftse Mib, travolto: precipitato sotto i 21mila punti.
A pesare sul paniere di Piazza Affari, le quotate del settore bancario. Vendite molto consistenti per Unicredit, Poste Italiane e Banca Generali.
Il Ftse Mib alle ore 09,30 indicava un ribasso dell’1,4 per cento a quota 21044 punti. Ecco, intanto, la lista delle quotate migliori della sessione di oggi:
STM: +1,44 per cento a 34,28 euro
Saipem: +1 per cento a 0,75 euro
Prysmian: +0,92 per cento a 27,43 euro
Tra i titoli che invece sono più in calo dalle vendite segnaliamo:
Poste Italiane: -5 per cento a 7,97 euro
Unicredit: -4,34 per cento a 8,61 euro
Intesa SP: -3,82 per cento a 1,64 euro