Come stanno andando oggi i titoli in Borsa? Come sono i responsi del mercato oggi 31 agosto 2022? Come sempre, anche quest’oggi è alta e forte l’attenzione intorno ai flussi sui titoli dei listini di Piazza Affari a Milano e non solo. Ebbene, come stanno andando le azioni, titoli italiani, e quali sono le indicazioni che arrivano dall’Europa nella giornata del 31 agosto 2022?
Ecco tutte le principali evoluzioni di Borsa della giornata dal 31 Agosto 2022 a partire da quella di Milano, passando per il movimento del differenziale, ovvero lo spread tra Btp e Bund, fino ad un focus completo sulle varie Borse Europee, con uno sguardo anche ai mercati internazionali e asiatici.
Borsa oggi 31 agosto 2022: come stanno andando i titoli, Milano, Europa, Asia
Apertura con lo Spread Btp-Bund in calo a 229,7 punti. Il differenziale tra i listini italiani e tedeschi ieri ha chiuso a 230,4 punti, col rendimento salito a 3,8%.
In Borsa, a Milano, apertura in rialzo (+0,58%), e tra i listini cresce Unicredit. Ieri Piazza Affari in rialzo con banche e assicurazioni. Ripartenza in rialzo moderato anche oggi per i mercati europei, preoccupati dalla nuova stretta dalla Fed e dalla crisi del gas, con lo stop di oggi alle consegne di gas all’Europa da parte di Gazprom tramite il Nord Stream 1. Occhio all’inflazione Ue, in arrivo questa mattina.
L’indice Ftse Mib, a Piazza Affari, lancia gli scambi a 21.928 punti (+0,47%), seguito da Francoforte (+0,42%). Ok anche Parigi (+0,19%); più fiacca Londra (+0,10%).
In Asia preoccupa la ripresa dei contagi Covid, con il nuovo massiccio giro di lockdown che potrebbe rallentare la crescita economica. A Tokyo l’indice Nikkei chiude in flessione dello 0,4%.
Tra le valute, l’euro è in lieve rialzo in avvio sul dollaro, oltre la soglia della parità. La divisa europea sale ad 1,0035, con un rialzo dello 0,25%.