Scaletta della serata finale Sanremo 2023: nell’appuntamento di sabato 11 febbraio, gli artisti in gara riproporranno le canzoni per poi giungere alla classifica definitiva con i cinque finalisti che si sfideranno nuovamente per la vittoria. La conduzione è come sempre affidata ad Amadeus e Gianni Morandi che avranno al loro fianco Chiara Ferragni già sul palco del teatro Ariston nella prima serata con un monologo che ha fatto discutere.
Ospiti musicali i Depeche Mode, Gino Paoli e Ornella Vanoni, oltre a Luisa Ranieri e al messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj. Salmo si esibirà dalla nave mentre Achille Lauro salirà sul palco da piazza Colombo.
L’ordine di uscita dei performer sarà disponibile in seguito. Andiamo a vedere la scaletta della serata finale del Festival di Sanremo con i 28 cantanti in gara.
Sanremo finale 2023: ospiti, canzoni e testi delle esibizioni di sabato 11 febbraio
Dopo la serata cover e duetti tutti gli artisti in gara torneranno sul palco con le loro canzoni per cercare di convincere il pubblico e diventare vincitore di Sanremo 2023. Ecco il programma delle esibizioni della serata finale del Festival in ordine alfabetico:
- Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”
- Ariete – “Mare di guai”
- Articolo 31 – “Un bel viaggio”
- Colapesce Dimartino – “Splash”
- Colla Zio – “Non mi va”
- Coma_Cose – “L’addio”
- Elodie – “Due”
- Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
- Gianmaria – “Mostro”
- Giorgia – “Parole dette male”
- I Cugini di Campagna – “Lettera 22”
- Lazza – “Cenere”
- LDA – “Se poi domani”
- Leo Gassmann – “Terzo cuore”
- Levante – “Vivo”
- Madame – “Il bene nel male”
- Mara Sattei – “Duemilaminuti”
- Marco Mengoni – “Due vite”
- Modà – “Lasciami”
- Mr. Rain – “Supereroi”
- Olly – “Polvere”
- Paola & Chiara – “Furore”
- Rosa Chemical – “Made in Italy”
- Sethu – “Cause perse”
- Shari – “Egoista”
- Tananai – “Tango”
- Ultimo – “Alba”
- Will – “Stupido”
Serata finale Sanremo 2023, come si vota e quanto pesano le votazioni
Nella serata finale del Festival di Sanremo 2023 sabato 11 febbraio, tutti gli artisti si esibiranno e il brano sarà giudicato dal pubblico a casa attraverso il televoto. Al termine di tutte le esibizioni, Amadeus svelerà la classifica finale completa.
I primi cinque artisti in classifica riporteranno sul palco i loro brani. E la sfida a cinque ripartirà da zero con una nuova votazione da parte del pubblico, della giuria della Sala stampa e della Demoscopica (ognuno con un peso del 33% sul risultato complessivo). La canzone più votata verrà proclamata ufficialmente vincitrice di Sanremo 2023.
(eg)