Sanremo è anche una questione di… tifo. Da sempre, infatti, la squadra del cuore dei proprio cantanti preferiti è un argomento che appassiona i fan di questo o quell’artista. E la curiosità di accende inevitabilmente quando sul palco dell’Ariston salgono 24 cantanti pronti a esibirsi. Per gli appassionati di calcio la domanda è d’obbligo: che squadra tifano?
L’ultima, in ordine di tempo, ad aver svelato la propria squadra del cuore è stata Elodie. La cantante, una delle più apprezzate in questa edizione del festival di Sanremo, ha svelato la squadra per cui tifa durante un divertente siparietto intrattenuto con Valerio Lundini, conduttore radiofonico della trasmissione di Rai Radio 2 dedicata proprio a Sanremo.
Lundini ha regalato una rosa a Elodie che ha risposto. “Grazie del fiore che mi hai portato, una rosa giallorossa”. La cantante ha poi aggiunto: “Tu sei della Roma?”. Il comico e conduttore ha affermato: “Si, di famiglia e pure te?”. “E certo. Sai le cose importanti”, è stata la riposta della cantante. Ad oggi c’era ancora un dubbio su quale potesse essere la squadra del cuore di Elodie, visto che la sorella (Fey Di Patrizi) aveva giocato nella squadra biancoceleste femminile.
E per par condicio un’altra protagonista di Sanremo 2023, Giorgia, è grande tifosi proprio della Lazio. Ma i tifosi sul palco dell’Ariston sono stati davvero tanti. Molti dei quali proprio romanisti, come Ultimo e il vincitore Mengoni. Milanista GianMaria mentre, ovviamente, Amadeus non ha mai fatto mistero di essere un grande tifosi dell’Inter.
G.