Bob Dylan suona a Roma. Il cantautore statunitense, uno dei più importanti della storia della musica mondiale, si esibirà in concerto nella Capitale il 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone in occasione del Roma Summer Fest 2023 per presentare dal vivo “Rough and Rowdy Days”, l’album pubblicato nel giugno 2020 e descritto da gran parte della critica internazionale come uno dei migliori album pubblicati negli ultimi anni dal cantautore Premio Nobel.
I biglietti saranno in vendita a partire da domani, venerdì 18 marzo, in prevendita esclusiva sul sito virginradio.it. Dalle 22 di domani inizierà la vendita esclusiva sul sito di Ticket One. Quanto costano i biglietti per il concerto di Bob Dylan? Ancora non è stato reso noto, con certezza, il prezzo si ogni singolo biglietto. Sul sito dell’Auditorium Parco della musica fanno sapere, però, che i prezzi partiranno da 80 euro. Confrontando anche i precedenti concerti in Italia, è plausibile pensare che i prezzi arriveranno anche intorno ai 110 euro per i posti con la visibilità migliore.
Bob Dylan, al concerto senza telefono
Una novità interessante che riguarda il concerto di Bob Dylan è che non sarà consentito utilizzare il cellulare. Questo per non distrarre gli altri durante l’esibizione. In caso di emergenza sarà possibile utilizzare il telefono in apposite aree.
Sul sito dell’Auditorium è spiegato in ogni dettaglio il procedimento: “Su richiesta dell’Artista, questo concerto è un PHONE FREE SHOW, ciò significa che i telefoni non sono ammessi in sala durante il concerto. Il pubblico è invitato ad arrivare con largo anticipo rispetto all’orario di inizio del concerto.
Come funziona?
Una volta arrivato sul posto, Yondr (la compagnia di custodia per telefono impegnata in questo concerto) avrà̀ il suo personale dedicato a disposizione per aiutarti a mettere il tuo telefono in una custodia chiusa e sicura, che manterrai con te per tutta la serata.
Cosa devo fare se ho un’emergenza e ho bisogno di accedere al mio telefono?
Puoi sbloccare la custodia del telefono in qualsiasi momento recandoti in un’area dedicata e segnalata, destinata all’uso del telefono. Non esitare a chiedere aiuto a un membro dello staff di Yondr.
Perché́ lo stiamo facendo ed è obbligatorio?
Avendo sperimentato questa modalità̀ senza telefono durante i tour recenti, crediamo che crei un’esperienza migliore per tutti i presenti. I nostri occhi si aprono un po’ di più e i nostri sensi sono leggermente più acuti quando perdiamo la stampella tecnologica a cui ci siamo abituati. E sì, è obbligatoria e non negoziabile”.
G.