Morgan torna a X Factor. A lanciare l’indiscrezione è Il Messaggero, secondo cui il cantautore sarebbe pronto a fare il suo ritorno nel talent show a cui ha preso parte tra il 2008 e il 2014, diventando il giudice con più vittorie all’attivo. E’ nel corso di quella avventura televisiva che Morgan si è fatto conoscere al grande pubblico non solo come cantante, ma anche come personaggio.
Talentuoso e fantasioso, a volte divisivo. Di certo con un intuito da campione, tanto da aver collezionato diverse vittorie, tra cui quella con l’ultimo vincitore di Sanremo, Marco Mengoni. Così Morgan sarà uno dei prossimi giudici di X Factor.
Altra notizia lanciata dal Messaggero, e non scontata: X Factor continuerà ad andare in onda su Sky: è stato infatti rinnovato il contratto con Fremantle in scadenza la prossima stagione. Nell’ultima edizione i dati di ascolto sono cresciuti, per questo gran parte del cast rimarrà invariato, a parte, appunto, l’ingresso di Morgan.
A fargli spazio, secondo Il Messaggero, sarà Rkomi. Confermati, invece, Ambra Angiolini, Durgen D’Amico e Fedez, che qualche mese va aveva già confermato la sua presenza: “È stata un’edizione in cui finalmente ho respirato l’aria che c’era esattamente quattro anni fa, sono stato molto bene. Il prossimo anno? In ogni caso, io ci sono”.
G.