23.8 C
Roma

Threads, boom di iscrizioni: come funziona la nuova app di Meta

In pochi giorni Threads, il nuovo social network di Meta, l’azienda di Facebook, Instagram e Whatsapp, è goà sulla bocca di tutti, tanto che ha già raggiunto un incredibile numero di utenti iscritti. In meno di una settimana, infatti, il nuovo social network ha attratto una base di utenti di oltre 100 milioni.

I numeri sono stupefacenti non solo per la rapidità con cui sono stati raggiunti, ma anche per il confronto con altre piattaforme popolari. Per esempio, TikTok ha impiegato nove mesi per raggiungere lo stesso numero di utenti, mentre ChatGPT ci ha messo due mesi e Instagram addirittura 2 anni e mezzo. Da segnalare, inoltre, che Threads non è ancora disponibile in Europa.

Threads, successo a tutto tondo

Non è solo il numero di iscritti che impressiona, ma anche l’attività degli utenti su Threads. Secondo quanto riportato da The Verge, sono stati pubblicati oltre 95 milioni di post e sono stati dati più di 190 milioni di “mi piace”.

Rimane da vedere se Threads riuscirà a mantenere lo stesso entusiasmo nel corso delle settimane o se l’interesse diminuirà. È interessante notare che i 100 milioni di utenti provengono solo dagli Stati Uniti, dal Regno Unito e dal Canada, poiché l’applicazione non è ancora disponibile in Europa. Nonostante ciò, molti utenti italiani hanno già trovato il modo di accedere a Threads e stanno sfruttando la piattaforma.

L’ascesa rapida di Threads dimostra l’interesse e la curiosità del pubblico per le nuove proposte di social network. Il fatto che così tante persone si siano iscritte in così poco tempo evidenzia l’attrattiva di questa nuova piattaforma e la fiducia che gli utenti ripongono in Meta come innovatore nel settore dei social media.

Cos’è Threads

Threads, il nuovo social network lanciato da Meta, rappresenta un luogo di incontro e discussione per le diverse comunità online. L’obiettivo principale di questa piattaforma è offrire uno spazio dove le persone possano connettersi, condividere e discutere su argomenti di interesse, sia quelli attuali che quelli destinati a diventare di tendenza in futuro.

L’applicazione di Threads permette agli utenti di seguire i propri creatori preferiti e di connettersi direttamente con loro. Inoltre, offre la possibilità di interagire con altre persone che condividono gli stessi interessi, creando così una community attorno a tematiche specifiche. L’obiettivo è favorire la condivisione di idee, opinioni e creatività con il resto del mondo.

ULTIME NOTIZIE

Strage di Marzabotto, Mattarella: “Qui per dire mai più”

(Adnkronos) - "Siamo qui per dire mai più". Così il presidente della Repubblica...

Cagliari, ex calciatore rossoblu Andrea Capone trovato morto in albergo

(Adnkronos) - Trovato morto in un albergo di Cagliari l'ex calciatore rossoblu Andrea...

Cagliari, ex calciatore rossoblù Capone trovato morto in albergo

(Adnkronos) - Trovato morto in un albergo di Cagliari l'ex calciatore rossoblù Andrea...

Hezbollah decapitato: chi era Nabil Qaouk, ucciso da Israele dopo Nasrallah

(Adnkronos) - "Eliminato" Nabil Qaouk. Ultimo duro colpo per Hezbollah. Stamani le forze...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Acea, un canale whatsapp per notizie sui lavori in corso

Acea ha introdotto un nuovo canale WhatsApp dedicato a fornire aggiornamenti tempestivi e dettagliati...

Intelligenza artificiale, nasce il ChatGpt italiano

L’intelligenza artificiale parlerà anche italiano. Non che ora non lo faccia, anzi, ci riesce...

Il sito del Comune di Roma si rifà il look: come cambia

Roma Capitale ha lanciato una nuova grafica per il proprio sito web, progettata per...