“Impara a piacere a te stesso. Quello che pensi tu di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te”. E’ uno degli ultimi post, una citazione di Seneca “era romano”, pubblicati su Facebook da Pusha rapper romano ex appartenente al gruppo hip hop Flaminio Maphia.
Pusha all’anagrafe Ivan Stortini è morto a Roma a quasi 50 anni lasciando nello sconforto amici e parenti e i tanti del quartiere Prenestino che lo conoscevano. Tanti i messaggi di cordoglio per l’artista che faceva parte della prima formazione dei Flaminio Maphia fondato nel 1994 da G-Max, Rude Mc e Booster G.
Cordoglio per la scomparsa del rapper Pusha: il ricordo dei Flaminio Maphia
A postare via social un ricordo commosso dell’amico è Rude Mc. “Ancora non Ci credo.. ci ha lasciato il nostro Pusha, faceva parte della nostra prima formazione dei Flaminio Maphia, negli ultimi giorni parlavamo spesso di lui con Sparo e Booster g e tutti gli altri del vecchio giro del Flaminio, per sapere come stava, che stava facendo” scrive Rude Mc sul suo profilo Facebook.
“Io non lo vedevo da più di 25 anni, si Roma è grande ma il giro e sempre quello, perciò è facile beccarsi prima o poi, e ultimamente chiedevo spesso di lui, e tutti mi dicevano che stava sempre sotto casa sua al Prenestino”.
“Con lui abbiamo scritto la storia dell’hip hop Italiano”
“Con lui abbiamo scritto Restafestagangsta, Combattimento Mortale e l’indimenticabile Sbroccatamente si vive la notte e altri pezzi, pezzi che hanno fatto la storia dell’hip hop Italiano, ma che la nuova generazione non sa minimamente che cazzo sono, ma che anche grazie a noi che sta roba e andata avanti, Fai un buon Viaggio Fraté Rip Pusha”.
Addio all’amico anche da GMax che sempre tramite Facebook scrive “Continuerai a spaccià rime solo a mezze piotte. Ovunque tu sei”.
“Ci mancherà la tua romanità der Prenestino” ha scritto Booster G su Facebook aggiungendo poi un altro duro post diretto a chi gli chiede informazioni “solo per sapere che è successo e come è morto”. “A me interessa soltanto darvi informazioni sul funerale di Ivan se davvero avete tutta questa premura di sapere per venire a celebrare la sua scomparsa…bene !” scrive ancora Booster G.