11.7 C
Roma

The Murder Capital in concerto a Roma, al Largo Venue: la data

I The Murder Capital, band post-punk irlandese formatasi nel 2018, si esibisce in concerto a Roma. L’appuntamento è per il 4 novembre al Largo Venue.

La musica a Roma 

“Il nuovo brano “Only Good Things” è stato appena rilasciato dai The Murder Capital. Questo singolo, prodotto da John Congleton, rappresenta un’anticipazione del loro prossimo progetto musicale. Segna la loro prima uscita dopo il debutto acclamato, “When I Have Fears”, che ha raggiunto la top 20 in classifica nel Regno Unito, la posizione numero 2 in Irlanda ed è stato incluso nelle liste di fine anno di diverse testate internazionali, tra cui The Guardian.

Nel corso di quest’anno, i The Murder Capital sono tornati sul palco, esibendosi in importanti festival come il Primavera Sound, Vyv Festival e Solidays. Hanno anche aperto i concerti dei Pearl Jam al British Summer Time. Queste esibizioni seguono un tour sold-out in Europa e in Inghilterra, culminato nel loro concerto più grande fino ad ora all’Electric Ballroom di Londra. Durante l’estate, la band si esibirà in diversi festival in Europa e in Inghilterra.”

Chi sono i The Murder Capital

The Murder Capital è una band post-punk irlandese che si è formata a Dublino nel 2018. La musica della band è stata descritta come oscura, intensa e introspettiva, con un focus su temi di vulnerabilità, auto-riflessione e tormento emotivo. I membri della band sono James McGovern (voce), Damien Tuit (chitarra), Cathal Roper (chitarra), Gabriel Paschal Blake (basso) e Diarmuid Brennan (batteria).

Storia

La band ha iniziato a suonare insieme nel 2017 e ha fondato la propria etichetta, Human Season Records, nel 2018 prima di pubblicare i loro primi singoli nel 2019. Il 16 agosto 2019, The Murder Capital ha pubblicato il loro album di debutto in studio, “When I Have Fears”, prodotto da Flood e accolto con ampio plauso critico. Nell’autunno del 2019, la band ha tenuto un tour sold-out nel Regno Unito e in Europa per promuovere l’album. The Murder Capital si è esibito al 22º Coachella Valley Music and Arts Festival nell’aprile del 2023.

ULTIME NOTIZIE

Carabinieri, Mario Cinque nominato vicecomandante generale

(Adnkronos) - Su proposta del ministro della Difesa, Guido Crosetto, il consiglio dei...

Morto Carmine Daniele, fratello del cantante Pino: aveva 66 anni

(Adnkronos) - È morto a causa di complicanze dopo un trapianto di cuore...

La DCL Edilizia subisce la seconda sconfitta casalinga della stagione

Si ferma la DCL Edilizia, che in casa subisce la seconda sconfitta stagionale. Cede...

Cestistica, una vittoria importante

Ancora un successo fondamentale per la Ste.Mar 90 Cestistica, che riesce a raggiungere il...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Fontaines Dc a Roma, la scaletta del concerto all’Auditorium

Tutto pronto per il concerto dei Fontaines D.C. a Roma. La band irlandese, una...

Ultimo non resiste all’abbraccio dell’Olimpico e annuncia il tour 2025: le date

Una dedica speciale per la fidanzata, ma soprattutto l'annuncio delle nuove date del tour...

Roma, al via Melodie in Villa: fino al 28 luglio concerti dalla musica classica all’etnica

Ville e parchi di Roma si animano di musica fino al 28 luglio: concerti...