Emis Killa si esibirà in concerto il prossimo 8 novembre a Roma, in una serata all’Orion Club di Ciampino. Il concerto è un evento da non perdere per i fan del rapper, e fa parte di una nuova serie di appuntamenti live nei club per l’autunno 2023.
I concerti a Roma
Emis Killa in concerto a Roma l’8 novembre
“Effetto Notte”, è l’ultimo album di Emis Killa che porterà in concerto all’Orion. Nella prima settimana di lancio l’album ha immediatamente raggiunto la vetta della classifica FIMI/GFK, dimostrando la continua popolarità e influenza di Emis Killa nella scena musicale italiana.
Il tour di Emis Killa, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, parte da Firenze il 4 novembre al Tuscany Hall, per poi proseguire a Napoli il 7 novembre presso la Casa della Musica. Il concerto al Mediolanum Forum di Milano il 28 ottobre è andato sold-out.
Emis Killa continua il suo tour a Ciampino (RM) il 8 novembre all’Orion, a Parma il 11 novembre presso il Campus Industry Music, a Modugno (BA) il 17 novembre al Demodè, a Brescia il 24 novembre al Gran Teatro Morato, per poi concludere il tour a Padova il 25 novembre al Gran Teatro Geox.
“Effetto Notte” è un album che segna una nuova fase nella carriera di Emis Killa. L’artista ha voluto dedicare del tempo per esplorare sé stesso, la sua vita passata e presente, e trasferire queste esperienze e riflessioni nella sua musica. L’album è caratterizzato da tocchi autobiografici profondi e frequenti, in cui Emis Killa ha aperto il suo cuore e la sua anima per i suoi fan. È un lavoro che si distingue dalla ricerca di hit da classifica e offre un’immersione più personale nell’universo dell’artista.
La possibile scaletta
L’erba cattiva
Linda
Maracanã
Rollercoaster
Cult
Supereroe
Parole di ghiaccio
Adios
Sulla luna
Come fossimo cowboy
Gucci Benz
Non è facile
Fuoco e benzina
Mille strade
Donald Trump
Biglietti
I biglietti per il concerto di Emis Killa all’Orion sono disponibili su Ticket One. Questi i prezzi: l’entry ticket, che permette l’accesso anticipato alla venue, € 70,00 + 5,25 diritti di prevendita. Posto unico 35,00 + € 5,25 diritti di prevendita.
Chi è Emis Killa
Nel 2007, Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, partecipa al concorso “Tecniche Perfette”, dove vince il titolo di Campione Italiano di Freestyle. Inizia a pubblicare i primi lavori, “Keta Music” (2009), “Champagne e Spine” (2010) e “The Flow Clocker Vol. 1” (2011). Nel 2011, pubblica il disco “L’Erba Cattiva”, e il singolo “Parole di Ghiaccio” vince il “Best Italian Act” agli MTV Europe Music Awards e il “Best New Artist” agli MTV Hip Hop Awards. Nel 2013, esce l’album “Mercurio”, che include la hit estiva “Maracanã”. È protagonista di uno degli eventi hip hop più noti al mondo, i Bet Hip Hop Awards, tutt’oggi l’unico italiano ad avervi partecipato. Dal 2013 al 2016, conduce “One Two One Two” su Radio Deejay e “Goal Deejay” su Sky.
Emis Killa ha una carriera musicale di oltre dieci anni e nel 2022 ha festeggiato il decimo anniversario del suo album “L’erba Cattiva,” che ha ottenuto il disco di platino. Questo album è stato un punto di svolta nella storia del rap italiano, segnando l’affermazione di Emis Killa come uno degli artisti più apprezzati e affermati nella scena mainstream italiana. La sua costante evoluzione artistica e la sua dedizione alla musica sono evidenti in ogni singola performance e in ogni brano del nuovo album.
I prossimi concerti
SABATO 4 NOVEMBRE 2023 – FIRENZE @ TUSCANY HALL
MARTEDÌ 7 NOVEMBRE 2023 – NAPOLI @ CASA DELLA MUSICA
MERCOLEDÌ 8 NOVEMBRE 2023 – CIAMPINO (RM) @ ORION
SABATO 11 NOVEMBRE 2023 – PARMA @ CAMPUS INDUSTRY MUSIC
VENERDÌ 17 NOVEMBRE 2023 – MODUGNO (BA) @ DEMODÈ
VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2023 – BRESCIA @ GRAN TEATRO MORATO
SABATO 25 NOVEMBRE 2023 – PADOVA @ GRAN TEATRO GEOX