Fasma, giovane rapper romano da anni tra i più apprezzati della scena, si esibirà in un concerto all’Orion Club di Roma il 16novembre. La tappa romana è la prima del “Fasma GG Tour 2023” durante il quale porterà live alcuni dei suoi brani più celebri.
I concerti a Roma
Chi è Fasma
Tiberio Fazioli, noto come FASMA, è nato il 17 dicembre 1996 a Roma. Nel 2016 ha fondato la crew WFK insieme al produttore GG (Luigi Zammarano), Tommy l’Aggiustatutto e il suo manager Lorenzo Zefferi: «Esistiamo dentro di noi da sempre, a livello pubblico dal 17/12/2016». L’etichetta comprende tre artisti: Lil Zeff, Morenike, e Barak da Baby. La musica è il pennello senza regole di FASMA, il microfono è la fotocamera con cui cerca di rievocare momenti significativi della propria vita, empatia in note, scatti di emozioni. Nel 2017 ha pubblicato vari singoli, tra cui “Marylin M.” (oltre 13 milioni di visualizzazioni su YouTube e 24,5 milioni di stream su Spotify), certificato disco d’oro. Il suo album d’esordio “Moriresti per Vivere con Me” è uscito il 2 novembre 2018, che contiene il brano certificato oro “Ti Prometto Che un Giorno Partiremo”.
Nel 2020 è stato in gara alla 70ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione ‘Nuove Proposte’ con il brano “Per Sentirmi Vivo”, con il quale ha conquistato pubblico e critica. Il singolo, certificato doppio platino (certificazione diffusa da FIMI/GFK Italia), è contenuto nell’album “Io Sono FASMA” (Sony Music Italy), uscito a marzo 2020 e certificato oro. Nel 2021 FASMA è tornato sul palco dell’Ariston, tra i protagonisti della 71ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il brano “Parlami”, prodotto da GG e certificato disco disco di platino (certificazione diffusa da FIMI/GFK Italia). Venerdì 7 maggio 2021 è uscito il singolo “Indelebile”, seguito, a distanza di quasi un anno, da “Ma Non Erano Te” e “Bimbi Sperduti”, quest’ultimo presentato sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma.
“F.B.F.M” (Fare Bene Fare Male) è il nuovo singolo di FASMA e GG uscito per Epic Records/Sony Music Italy lo scorso venerdì 27 gennaio, e racconta un amore che sembra cadere e sembra volare, che può fare male in un duello in cui non ci sono vincitori. Il singolo è una nuova tappa nel viaggio dell’artista che anticipa musica inedita: l’attitudine urban rock di FASMA si tinge di note horror, anticipando un concept dark visivo e sonoro che è solo il primo capitolo di una nuova storia, perché “in fondo anche un film romantico può diventare un film dell’orrore”. FASMA tornerà sul palco del Festival di Sanremo 2023 venerdì 10 febbraio, quando duetterà con Mr. Rain, in gara tra i Campioni del Festival, in un omaggio ai Lùnapop sulle note di “Qualcosa di Grande”.
Concerto Fasma a Roma, la possibile scaletta
Questa la scaletta dell’esibizione a Giffoni di Fasma, alla quale andranno sicuramente aggiunte altre tracce:
Sai che
Ti prometto che un giorno partiremo
Ma non erano te
2000
Marylin M.
Indelebile
Nudi
Per sentirmi vivo
Concerto Fasma, gli orari
Le porte per il concerto di Fasma a Roma il 16 novembre apriranno alle ore 19.00. Il concerto invece inizierà alle 21.00.