Rossana Casale si prepara si esibisce in concerto all’Auditorium Parco della Musica, in cui presenterà il suo nuovo album e progetto intitolato “Joni”. L’evento è fissato per il 26 novembre, e gli appassionati avranno l’opportunità di immergersi in un omaggio unico e raffinato alla grande cantautrice americana Joni Mitchell, considerata la madre fondatrice del cantautorato americano.
I concerti a Roma
Il nuovo album di Rossana Casale, anch’esso intitolato “Joni”, è un tributo in stile jazz alla straordinaria opera di Joni Mitchell. L’atteso concerto vedrà Rossana Casale esibirsi insieme alla sua consolidata band, composta da Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga al Sax Soprano e Flauto Traverso, Ermanno Dodaro al contrabbasso e Gino Cardamone alla chitarra jazz. La sinergia tra la voce avvolgente di Casale e il talento strumentale della sua band promette un’esperienza musicale coinvolgente e indimenticabile.
Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nell’universo musicale di Joni Mitchell attraverso gli occhi e le orecchie sensibili di Rossana Casale, che interpreta in chiave jazz i brani intramontabili della leggendaria cantautrice americana. Un concerto che promette emozioni intense, atmosfere avvolgenti e una profonda connessione con il patrimonio musicale di Joni Mitchell.
Ha dichiarato Casale: “Lei è stata la mia prima guida, il mio primissimo ascolto, insieme ai dischi di Jazz di mio padre. Mi chiudevo in salotto e mettevo i suoi album, soprattutto ‘Blue’ e mi lasciavo trasportare dalle parole dei suoi incredibili testi. In questo album ho rispettato la sua scrittura nello svolgimento di ogni brano per poi dare al jazz il ruolo del volo, del pittore che spazia con i colori ispirati dalle parole di Joni”.
Biglietti
I biglietti per il concerto di Rossana Casale sono acquistabili sul sito di TicketOne, il prezzo parte da 25 euro.
Concerto Casale, la possibile scaletta
Jungle Line (recorded)
I Had a King
Roses Blue
Woodstock
Song to a Seagull
A Case of You
For the Roses
The Circle Game
Blue Medley
The Dry Cleaner from Des Moines
Both Sides Now
Big Yellow Taxi
Carey
In and Out of Lines