20 C
Roma

“Harry Potter e l’Ordine della fenice”, cine-concerto a Roma: quando

In esclusiva per l’Italia, l’Orchestra Italiana del Cinema presenta “Harry Potter e l’Ordine della Fenice in Concerto,” in programma all’Auditorium Conciliazione di Roma il 27 e 28 dicembre.

Il ritorno di Lord Voldemort e l’ingresso della temibile Dolores Umbridge segnano questo capitolo complesso della saga, che ritorna sul grande schermo in una versione magica e unica. La musica dal vivo, diretta dai maestri Ben Palmer a Milano e Benjamin Pope a Roma, si unisce alla proiezione dell’intero film in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri, con dialoghi in italiano.

Harry Potter in concerto a Roma

harry.potterserie.tv

Sul palco, una straordinaria formazione di 80 musicisti eseguirà l’indimenticabile colonna sonora di Nicholas Hooper, perfettamente sincronizzata con le immagini. In questo quinto capitolo, il Signore Oscuro è tornato, ma il Ministero della Magia cerca di mantenere segreta la minaccia imminente. Ron ed Hermione convincono Harry ad addestrare segretamente gli studenti per la prossima guerra magica, preparando il terreno per un nuovo e terrificante conflitto tra il bene e il male.

Nicholas Hooper, nominato per un World Soundtrack Discovery Award, ha sperimentato con tecniche uniche e strumenti speciali, creando due nuovi temi principali che riflettono l’influenza di Voldemort sulla psiche di Harry. Attraverso l’uso dei tamburi Taiko giapponesi, Hooper introduce una corrente più oscura e sinistra nella magica avventura di Harry e dei suoi amici mentre si preparano alla battaglia imminente.

“La serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l’opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile”, dichiara Justin Freer, Presidente di CineConcerts, produttore e direttore della serie di concerti di Harry Potter.

Brady Beaubien di CineConcerts e Concert Producer aggiunge: “Harry Potter è sinonimo di entusiasmo in tutto il mondo ed è fantastico scoprire che eseguendo questa incredibile musica con il film completo, il pubblico torni a goderne la magia”.

ULTIME NOTIZIE

Monica Bellucci compie 60 anni, gli auguri di Città di Castello: “Ti abbiamo vista spiccare il volo”

(Adnkronos) - "Tanti auguri Monica": la città di Raffaello, dei mastri del Rinascimento...

Harry va a Londra, incontrerà re Carlo?

(Adnkronos) - Harry arriverà oggi a Londra per la cerimonia dei WellChild Awards....

Omicidio Vincenza Saracino, arrestato in Venezuela presunto assassino

(Adnkronos) - Arrestato in Venezuela il presunto omicida di Vincenza Saracino, la 50enne...

Leucemia linfoblastica acuta, novità in prima linea da anticorpo bispecifico

(Adnkronos) - Nei pazienti con leucemia linfoblastica acuta (Lla) Ph negativa e senza...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Fontaines Dc a Roma, la scaletta del concerto all’Auditorium

Tutto pronto per il concerto dei Fontaines D.C. a Roma. La band irlandese, una...

Ultimo non resiste all’abbraccio dell’Olimpico e annuncia il tour 2025: le date

Una dedica speciale per la fidanzata, ma soprattutto l'annuncio delle nuove date del tour...

Roma, al via Melodie in Villa: fino al 28 luglio concerti dalla musica classica all’etnica

Ville e parchi di Roma si animano di musica fino al 28 luglio: concerti...