9.9 C
Roma

Emis Killa, annullato il concerto a Ladispoli: il motivo

Il concerto Emis Killa a Ladispoli la notte di Capodanno non si farà. A prevalere sono state le critiche contro il rapper, reo di aver scritto frasi all’interno di alcune sue canzoni che secondo chi lo accusa veicolerebbero messaggi sbagliati nel contesto di violenza contro le donne.

La canzone di Emis Killa in questione è ‘3 messaggi in segreteria’, che contiene frasi come “Preferisco saperti morta che con un altro. Vengo a spararti” e “Voglio vedere la vita fuggire dai tuoi occhi, io ci ho provato e tu mi hai detto no. E ora con quella cornetta ti ci strozzerò“.

Emis Killa, concerto annullato

gue pequeno emis killa ladispoli

Ad annunciare che il concerto di Emis Killa a Ladispoli non si farà è stato lo stesso sindaco Alessandro Grando, attraverso un messaggio su Facebook: “Comprendo le ragioni di chi ha espresso contrarietà sul contenuto di alcuni testi, ma la nostra intenzione non è mai stata quella di veicolare messaggi sbagliati.

I dubbi in questione derivano da incomprensioni proprio sul testo della canzone “Tre Messaggi in Segreteria”, brano di assoluta denuncia della violenza sulle donne dell’Artista Emis Killa. Lo stesso Emis Killa ha chiarito la sua posizione, ricordando che la canzone è un mettersi dal punto di vista dell’aggressore per raccontare fatti che, purtroppo, accadano nella vita reale – già sette anni fa”.

Ha scritto ancora il sindaco: “Noi vogliamo solo regalare ai nostri giovani la possibilità di assistere gratuitamente, in un clima di festa, ad un grande evento nella propria città. Nonostante l’Artista si sia già esibito nella nostra città nel 2022, abbiamo deciso, di comune accordo con tutti i soggetti coinvolti, al fine di ristabilire un clima di serenità, di annullare la sua esibizione in programma la sera del 31 dicembre. Non appena possibile comunicheremo le variazioni alla scaletta dell’evento”.

La difesa di Emis Killa

Emis Killa, dopo le critiche ricevute, si è difeso sui social: “Nel rap esiste una cosa chiamata story telling. Significa rappresentare una storia in rima, bella o brutta che sia. Certi fatti, purtroppo, per quanto spiacevoli, accadono. Nel pezzo non è Emiliano che parla”.

Ha aggiunto: “In un altro story telling molto più recente interpreto Renato Vallanzasca, non so, volete accollarmi qualche anno di galera? Oppure radiamo da tutti i cinema Denzel Washington, visto che in He got game uccide la moglie“.

Ha concluso il rapper: “Per farvi un’idea di me a riguardo piuttosto dovreste parlare con le donne che fanno parte della mia vita, dalla mia famiglia alle amiche. Potete cancellare tutti i concerti che volete, bannare i rapper dalle radio, indignarvi in gruppo sui social, non cambierete così la realtà che gente come me ha il coraggio di raccontare, anche quando mi torna indietro nel peggiore dei modi”.

ULTIME NOTIZIE

Violenza di genere, un testo unico entro l’8 marzo

(Adnkronos) - Il governo è a lavoro su un testo unico contro la...

Ucraina, Zelensky: “A Donetsk la situazione più difficile”

(Adnkronos) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più...

Zangrillo “Inserite nella Pubblica Amministrazione 350 mila persone”

BARI (ITALPRESS) - "Negli ultimi due anni noi abbiamo lavorato alla riorganizzazione delle...

Violenza sulle donne, al via campagna della Regione Lazio “Non Sei Sola”

ROMA (ITALPRESS) – Un momento di sensibilizzazione e riflessione nel corso del quale è...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Fontaines Dc a Roma, la scaletta del concerto all’Auditorium

Tutto pronto per il concerto dei Fontaines D.C. a Roma. La band irlandese, una...

Ultimo non resiste all’abbraccio dell’Olimpico e annuncia il tour 2025: le date

Una dedica speciale per la fidanzata, ma soprattutto l'annuncio delle nuove date del tour...

Roma, al via Melodie in Villa: fino al 28 luglio concerti dalla musica classica all’etnica

Ville e parchi di Roma si animano di musica fino al 28 luglio: concerti...