Il talentuoso attore e cantante Matteo Paolillo porterà la sua arte dallo schermo al palco, esibendosi in concerto all’Atlantico di Roma il 16 dicembre 2023 come parte del suo “Come te Tour”. Questa tournée è dedicata a presentare il suo primo album, “Con te”, prodotto dalla rinomata etichetta Warner Music Italy.
I concerti a Roma
Matteo Paolillo in concerto a Roma
Il singolo anticipato, recentemente rilasciato, ha già conquistato il pubblico, portando l’artista sul palco durante il concerto del Primo Maggio. Il successo di Paolillo arriva dal piccolo schermo, dove ha brillato nel ruolo di Edoardo nella serie TV “Mare Fuori”. Ora, con il suo debutto musicale, il poliedrico artista promette di catturare i fan anche con le sue note.
Accompagnato dalla sua band e dal rinomato producer Lolloflow, Matteo Paolillo darà vita alle tracce del suo primo album, “Icaro”. L’album “COME TE”, uscito il 19 maggio, sarà al centro dello spettacolo, esplorando temi che vanno dall’importanza dell’amore al senso di comunità, fino alla forza derivante dal non temere di mostrare la propria vulnerabilità.
Il tour, che ha già fatto tappa il 29 novembre a Milano all’Alcatraz, prosegue il suo percorso con il concerto romano all’Atlantico il 16 dicembre e concluderà il mese con un’apparizione il 21 dicembre a Napoli presso la Casa della Musica.
“Un progetto musicale che racconterà di me e non più solo di Edo – scrive Matteo sui social presentando il progetto – Siamo tutti legati dalla stessa energia, tutti diversi ma tutti uguali. La mia voce sarà un soffio di empatia, un canto di speranza. Dove l’umanità si fonde sempre di più con la macchina, noi lotteremo sempre per le emozioni che ci rendono umani”.
Sui live in corso da novembre e che lo porterà a Roma il 16 dicembre, in un’intervista a Icon Paolillo ha detto: “Credimi, sono molto emozionato. Prima di salire sul palco c’è sempre un po’ di tensione. È normale che sia così. Però sono molto contento perché posso finalmente iniziare a costruire un qualcosa che non sia più solamente scrivere e distribuire la musica, ma anche cantarla insieme al pubblico. Che è la cosa più bella”.
La possibile scaletta
01 INTRO – L’ARTE
02 ORIGAMI ALL’ALBA – MATTEO & LOLLO
03 LIBERATEMI
04 TONIGHT
05 VIPERA
06 LA TIGRE (feat. Gelo)
07 COME TE
08 ‘A LUNA
09 URAGANO (feat. Clementino)
10 STRADA (feat. PJ, Lolloflow)
11 ‘O MAR FOR – Debora de Luca Remix