Ventinove finalisti divisi in tre categorie formate da 12 interpreti, 12 cantautori e 5 band provenienti da tutta Italia: saranno loro i protagonisti della diciassettesima edizione del Roma Music Festival che quest’anno si è tenuto sotto la direzione artistica del maestro Amedeo Minghi.
Roma Music Festival, la finale al teatro Golden
La finalissima-evento si terrà martedì 12 dicembre sul palco del teatro Golden di Roma a partire dalle ore 20.30 anche quest’anno vedrà protagonisti i migliori giovani emergenti della musica italiana proveniente da tutto il Paese. Dieci mesi di selezioni ed esibizioni hanno portato alla finalissima che decreterà un vincitore per ogni categoria e molti premi speciali grazie a una giuria formata da addetti ai lavori, discografici, musicisti e giornalisti.
A presiedere i lavori in giuria, in veste di direttore artistico, sarà Amedeo Minghi. Minghi è uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano da oltre quarant’anni. La sua prestigiosa presenza all’edizione 2023 renderà la finale del Roma Music Festival ancor più importante e attesa.
“Il festival è cresciuto tantissimo negli ultimi anni – ha spiegato Andrea Montemurro, ideatore e produttore del Festival – e in questa edizione la qualità dei partecipanti ha toccato livelli davvero eccellenti. Il lavoro di tanti mesi, fatto di casting e selezioni, ha prodotto dei finalisti di grande talento e valore. A tutti i partecipanti finalisti va fin da ora il mio grande e sincero in bocca al lupo”.
A presentare la finalissima del Roma Music Festival sarà il conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci, voce nota dell’emittente Radio Radio. L’evento sarà ripreso dalle telecamere di importanti emittenti televisive nazionali e regionali.
Oltre che al botteghino nel giorno dell’evento, sul sito del Teatro Golden sarà possibile acquistare anche on line e in anticipo da parte del pubblico i biglietti per la finale nazionale, che avrà inizio il 12 dicembre a partire dalle ore 20.30.