Nello Taver si esibirà in concerto a Roma, all’Orion di Ciampino, il prossimo 2 febbraio. Dopo il trionfo del suo doppio debutto, sia cinematografico che discografico, “FALLIMENTO” si trasforma ora in un tour con tre date straordinarie nei principali locali italiani: il 1 febbraio 2024 al Duel Club di Napoli, il 2 all’Orion di Roma e il 3 all’Alcatraz di Milano.
I concerti a Roma
Concerto Nello Taver, i biglietti
I biglietti soni disponibili su Nellotaverplanet.it a partire dalle ore 14:00 di giovedì 23 novembre. Il “FALLIMENTO Tour” vedrà Nello Taver esibirsi dal vivo con tutta la sua irriverenza e il suo stile politicamente scorretto in tre concerti, organizzati e prodotti da Thamsanqa e Bomba Dischi, che si preannunciano carichi di energia e ricchi di colpi di scena.
“FALLIMENTO” rappresenta un progetto artistico che fonde musica e cinema, unisce suono e immagine, coinvolgendo i fan in un’esperienza totale e immersiva nel mondo dell’artista, svelandone tutte le sfaccettature.
Il film, diretto da Lussorio Piras, è un lungometraggio che narra la storia di Nello e Dave, rapper e producer, partiti da Napoli e approdati a Milano nella speranza di conquistare il successo nel mercato discografico. Numerosi ospiti speciali compaiono nel film, tra cui Inoki, Drast, Naska, Jody Cecchetto e Mike Lennon.
L’album, uscito lo scorso 10 novembre per Thamsanqa/The Orchard, è un manifesto musicale e umano composto da 11 tracce, di cui 3 in collaborazione con Guè Pequeno, Speranza e Inoki. Un disco rap con testi sempre in bilico tra realismo e una poetica napoletana contemporanea molto personale, che raccoglie frammenti di vita quotidiana, desiderio di riscatto e racconti d’amore lontani dai cliché e dai formalismi.
Chi è Nello Taver
Vincenzo Siciliano, noto come Nello Taver, è un rapper ed entertainer originario di Avellino e cresciuto a Casalnuovo di Napoli, dove ha lavorato nella pizzeria di famiglia chiamata “O’ Francese”. Dopo sei anni di studio della recitazione, di cui due presso il teatro Totò di Napoli, ha iniziato a condividere contenuti online come creator, passando successivamente dall’ironia alla pubblicazione dei primi freestyle, tra cui “Massimo Troisi Freestyle”. Il successo delle sue tracce lo ha portato nel 2021 al rilascio del suo Ep d’esordio “Sto salvando il rap italiano” e, l’anno successivo, alla pubblicazione della sua nemesi “Ho ucciso il rap italiano”, sotto l’etichetta Bomba Dischi. Questi lavori iniziali hanno ottenuto un notevole successo tra il pubblico, la critica e i colleghi. Nell’inverno del 2022, Nello Taver ha fatto il suo debutto live con un tour nei principali club italiani. Il 10 novembre 2023 è uscito il suo album d’esordio “Fallimento” per Thamsanqa.