9.1 C
Roma

Artie 5ive e Rondodasosa concerto a Roma, date e scaletta

Artie 5ive e Rondodasosa, conosciuto anche come Mattia Barbieri, annunciano il loro Motivation 4 The Streetz Tour, che comprende quattro tappe nei migliori locali italiani. Martedì 5 marzo saranno protagonisti al Teatro della Concordia di Torino, venerdì 8 marzo all’Orion di Roma, domenica 10 marzo all’Hall di Padova e martedì 12 marzo all’Alcatraz di Milano. Il tour rappresenta la piena collaborazione tra i due artisti, che hanno lanciato il loro nuovo album congiunto “Motivation 4 The Streetz” venerdì 8 dicembre con Warner Music Italy.

I concerti a Roma

Artie 5ive e Rondodasosa in concerto

All’interno di “MOTIVATION 4 THE STREETZ”, un progetto di 17 tracce destinato a diventare un culto per i fan di entrambi gli artisti, sono presenti collaborazioni con grandi nomi dell’urban italiano, tra cui Capo Plaza, Rose Villain, Achille Lauro, Rasty Kilo, Tony Effe e Bello Figo.

Questa è un’intesa genuina che nasce attraverso la musica e si amplifica per portare la propria realtà agli occhi di tutti. È la motivazione per un obiettivo che muove le strade in cui è nata e si racconta attraverso le rime, proprio come nelle origini della cultura Hip Hop.

Dopo “Ready 4 War” pubblicato all’inizio di quest’anno, che ha completato la tracklist dell’album di debutto di Rondodasosa “Trenches Baby” e dopo il brano “Eyes of the tiger” che ha arricchito l’esordio di Artie 5ive con il progetto “Aspettando la bella vita”, la collaborazione in “Red&Blue” e l’annuncio di “Motivation 4 The Streetz” è una conferma ulteriore di cosa può accadere quando si uniscono due artisti dall’immaginario e dalla personalità senza pari.

Chi sono Rondodasosa e Artie 5ive

Rondodasosa, al secolo Mattia Barbieri, è un artista milanese classe 2002 cresciuto nel quartiere popolare di San Siro. Personalità narrativa, energia e fame di successo sono le tre caratteristiche principali che scorrono nel suo DNA, qualità riconosciute da tutto il collettivo e label RM4E con cui pubblica i primi singoli. Il mix stilistico fra i suoni della UK drill e il linguaggio del rap della sua generazione lo inserisce di diritto fra i nomi più interessanti della scena italiana e non solo, a soli diciotto anni. Nel 2020 ha debuttato con l’EP “Giovane Rondo” prodotto da AVA, ottenendo un importante primato: è il primo EP digitale ad aver ottenuto la certificazione Oro, raggiungendo il Platino nel 2022.

Artie 5ive, nome d’arte di Ivan Arturo Barioli, è un rapper milanese classe 2000. Di origini italo-sierraleonesi, il suo nome artistico deriva dal suo secondo nome e dalle cinque vie principali del quartiere Bicocca di Milano. Il suo stile si ispira alla scuola drill di Detroit, caratterizzata da bpm veloci, melodie rapide, bassi pesanti ed acid e testi espliciti.

ULTIME NOTIZIE

Tarquinia, furto alla zootecnica viterbese: al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza

TARQUINIA – Nella notte tra sabato e domenica la Zootecnica Viterbese ha subito un...

Inchiesta Zero Titoli, legali: ‘Modaffari estranea ai fatti’

(Adnkronos) - "Non solo estranea ai fatti ma vittima del 'sistema Catalano'" Maria...

A “Report” ancora l’orrore degli allevamenti intensivi di maiali

Nuova inchiesta di Giulia Innocenzi per “Report” sui maiali detenuti negli allevamenti intensivi d’Italia...

Violenza sulle donne, Donne Coldiretti sviluppa protocollo anti violenza

Nel 2023 in tutto il mondo 51 mila donne sono morte per mano di...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Fontaines Dc a Roma, la scaletta del concerto all’Auditorium

Tutto pronto per il concerto dei Fontaines D.C. a Roma. La band irlandese, una...

Ultimo non resiste all’abbraccio dell’Olimpico e annuncia il tour 2025: le date

Una dedica speciale per la fidanzata, ma soprattutto l'annuncio delle nuove date del tour...

Roma, al via Melodie in Villa: fino al 28 luglio concerti dalla musica classica all’etnica

Ville e parchi di Roma si animano di musica fino al 28 luglio: concerti...