17.5 C
Roma

Incendio doloso a Roma Nord: distrutto ristorante appena inaugurato a Talenti

Un ristorante appena inaugurato a Talenti, Roma, è stato oggetto di un incendio doloso da parte di un gruppo di individui ancora non identificati. L’attacco ha sollevato sospetti sulla presenza di attività criminali nella zona. Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, i danni al locale sono stati significativi. Gli investigatori stanno conducendo un’indagine per individuare i responsabili di questo atto criminale e stabilire eventuali legami con la malavita organizzata locale.

Incendio a Talenti, le indagini

Le indagini della polizia si concentrano sulle immagini delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso i tre responsabili mentre appiccavano il fuoco alle serrande del locale.

Nonostante il tentativo di mascherare le proprie identità, gli investigatori stanno analizzando attentamente ogni dettaglio per individuare eventuali tracce che possano portare all’identificazione dei colpevoli.

Gli autori dell’incendio sembrano essere dei professionisti ben informati sull’obiettivo da colpire. Utilizzando taniche di benzina e coprendo i loro volti, sono riusciti a eludere il sistema di sicurezza del locale e a mettere a segno il loro attentato. La precisione e la tempestività dell’attacco suggeriscono un’organizzazione e una pianificazione dettagliata da parte dei responsabili.

Allarme nel quartiere

Il titolare del locale si è reso disponibile per le indagini, ma finora non ha fornito informazioni su presunte minacce o richieste di denaro.

Domenica notte, la polizia scientifica ha condotto un’indagine approfondita sul luogo dell’incendio, fotografando attentamente la scena. Le immagini saranno inviate al magistrato competente per l’inchiesta sull’incendio.

Gli investigatori ritengono che le serrande siano state incendiate usando della benzina conservata in taniche. Inoltre, sono stati presi calchi delle ruote delle auto trovate nelle vicinanze, sospettate di essere state utilizzate dai responsabili.

La notizia dell’incendio doloso ha generato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona. La mancanza di sicurezza e l’impunità di tali azioni hanno sollevato timori riguardo alla protezione del quartiere.

ULTIME NOTIZIE

Napoli-Como 3-1, Conte tenta la fuga

(Adnkronos) - Il Napoli si impone 3-1 al Maradona sul Como, in una...

Longevità sana, Scapagnini (Sinut): “Contrastare cronicità nell’invecchiamento”

(Adnkronos) - "Il concetto di allontanare il più possibile le patologie croniche dell’invecchiamento...

Longevità sana, neurologo: “Sport arma contro degenerazione sistema nervoso”

(Adnkronos) - "La letteratura scientifica mostra che molti fattori consentono di prevenire la...

Pogba, stampa Gb: “Squalifica per doping ridotta a 18 mesi”

(Adnkronos) - Il Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) ha ridotto la squalifica per...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, ecco dove

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, nello specifico a Roma ovest, dove la cocaina...

Roma, incendio sterpaglie vicino università Tor Vergata: evacuata facoltà Lettere

Nuovo incendio di sterpaglie nell'area di Tor Vergata. Dopo il rogo che ha interessato...

Roma, donna travolta da un’auto all’Eur: è grave

Grave incidente all'Eur. Una donna è stata investita da un'auto mentre stava attraversando la...