13.1 C
Roma

Colleferro, maltrattamenti all’ex: divieto avvicinamento per un 41enne

Aggredita fisicamente e verbalmente, durante la relazione e dopo la fine della stessa. Un 41enne residente a Colleferro, di origine nigeriana, è stato sottoposto a divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, con l’impiego di un braccialetto elettronico, a seguito di accuse di violenza domestica. L’azione è stata eseguita dai carabinieri della stazione locale, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura del Tribunale di Velletri. L’uomo, dopo aver contratto matrimonio nel novembre 2022, ha cominciato a molestare la donna, anch’essa di 41 anni e originaria della Nigeria.

Secondo quanto riportato dalla vittima nella sua denuncia ai carabinieri all’inizio di febbraio, il 41enne l’ha anche aggredita fisicamente, causandole lesioni che richiedevano una prognosi di 7 giorni, e l’ha minacciata. Questi eventi hanno portato la donna a decidere di porre fine alla convivenza. Testimoni hanno confermato di aver assistito più volte al comportamento possessivo e agli accessi d’ira dell’uomo. Le indagini hanno condotto all’applicazione del divieto di avvicinamento, con l’utilizzo del braccialetto elettronico.

Maltrattamenti, i precedenti

Il divieto di avvicinamento a una distanza non inferiore a 1 km dai luoghi abitualmente frequentati dall’ex compagna è scattato la scorsa settimana anche un 50enne di residente a Guidonia Montecelio, che deve rispondere di maltrattamenti in famiglia.
L’uomo è accusato di aver preso a calci e pugni e minacciato di morte l’ex compagna. Il 50enne dovrà stare lontano anche dall’abitazione dei genitori e della sorella della vittima e dalla scuola frequentata dai figli. Non potrà inoltre comunicare, direttamente o indirettamente, con la vittima con qualsiasi mezzo, inclusi i mezzi telematici, informatici o telefonici.

Lo scorso 18 marzo, a Roma, un uomo ha violato il divieto di avvicinamento e ha aggredito l’ex compagna. Pugni e schiaffi in pieno giorno, all’interno di un’auto parcheggiata, fermato dall’intervento di un poliziotto non in servizio. L’uomo è stato fermato e arrestato dagli agenti allertati dalla chiamata del collega fuori servizio, insultato quando ha provato ad avvicinarsi alla coppia per fermare l’uomo.

ULTIME NOTIZIE

Alle Gallerie d’Italia la mostra “Donne nella Napoli spagnola. Un altro Seicento”

NAPOLI (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico alle Gallerie d’Italia – Napoli, dal...

Eurizon, Merlin “EU Green Bond in crescita nel 2025, positivi per il 2026”

MILANO (ITALPRESS) – Nel solo 2024 le emissioni di bond GSS (Green, Social &...

Welfare, da Fondazione Lottomatica il Secondo Rapporto sull’Agenda FAST

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato presentato, presso la sede di Fondazione Lottomatica a Roma,...

Schillaci “Nel 2026 Fondo sanitario nazionale a quota 142,9 miliardi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il Fondo sanitario nazionale finanzia esclusivamente il fabbisogno standard per i...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, ecco dove

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, nello specifico a Roma ovest, dove la cocaina...

Roma, incendio sterpaglie vicino università Tor Vergata: evacuata facoltà Lettere

Nuovo incendio di sterpaglie nell'area di Tor Vergata. Dopo il rogo che ha interessato...

Roma, donna travolta da un’auto all’Eur: è grave

Grave incidente all'Eur. Una donna è stata investita da un'auto mentre stava attraversando la...