Dall’allarme per materiale esplosivo al sequestro di 5 chili di droga. E’ partita con l’intervento a Roma in una ditta di spedizioni per un pacco sospetto l’indagine della polizia che ha portato a scoprire una coppia di pusher nel quartiere Tiburtino III. A loro infatti era indirizzato il plico con all’interno 10 candelotti da 500 grammi ciascuno.
Roma, dall’allarme bomba all’arresto per droga: in casa con 5 kg di hashish
Il pacco sospetto era in giacenza presso il deposito di una ditta di spedizioni. Da lì è scattata la segnalazione d’allarme che ha portato sul posto gli agenti del IV Distretto San Basilio che dopo i primi accertamenti hanno constatato che si trattava di una segnalazione vera.
Leggi anche: Blitz a Tor Bella Monaca, controlli e perquisizioni a tappeto
Sul posto è arrivata quindi la squadra artificieri della Questura di Roma che ha messo in sicurezza l’area procedendo così al sequestro e successivamente al trasporto del materiale presumibilmente esplodente.
Le indagini sul pacco
Intanto i colleghi del IV Distretto, hanno avviato in modo capillare, una complessa ed articolata attività di indagine, riuscendo a risalire al destinatario del pacco con 10 candelotti. Sono quindi andati presso l’indirizzo indicato dove c’erano un uomo e una donna. Sono scattate le perquisizioni scoprendo che in casa c’erano 5kg di hashish e 800 euro, in banconote di vario taglio.
In manette coppia di pusher
Al termine delle attività di rito, i due un 50enne ed una 46enne, italiani, sono stati arrestati perché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Arresto convalidato dall’autorità giudiziaria. Il 50enne è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli mentre, la 46enne presso la casa circondariale di Rebibbia femminile.