Ritrovamento shock a Roma nella zona di Ponte Galeria. Un teschio umano probabilmente trasportato dall’acqua è stato notato da una donna in un’area rurale vicino ad un canale di scolo lungo la ferrovia all’altezza di via della Magliana.
Roma, teschio umano trovato a Ponte Galeria: accertamenti in corso
La passante ha dato l’allarme portando sul posto i carabinieri e il medico legale che ha confermato la natura umana del cranio. Secondo una prima analisi si esclude che la provenienza del teschio possa essere recente, il medico legale si è quindi riservato di determinare la datazione.
Scoperto lungo un canale di scolo vicino alla ferrovia, trasportato dall’acqua
La macabra scoperta è avvenuta nel pomeriggio di ieri 2 aprile in una zona rurale in località Ponte Galeria, lungo un canale di scolo vicino alla ferrovia “Fara Sabina – Roma Fiumicino”, all’altezza di via della Magliana 1081.
Leggi anche: Roma, dall’allarme bomba all’arresto per droga: in casa con 5 kg di hashish
Una donna ha rinvenuto un teschio e ha allertato i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Galeria. I militari hanno poi richiesto l’intervento del medico legale che ha confermato la natura umana del cranio, escludendone la recente provenienza e riservandosi di determinare la datazione. L’ipotesi al momento più accreditata è che il teschio possa essere stato trasportato dall’acqua del canale di scolo.
Le indagini
I carabinieri hanno informato l’autorità giudiziaria e sequestrato i resti per gli accertamenti medico-legali del caso. Bisognerà cercare di capire a chi possano appartenere i resti trovati ieri pomeriggio. Da quanto tempo il teschio si trovava nell’acqua e anche dove sia il resto dello scheletro.