A passeggio con un maiale al guinzaglio per le vie di Roma. È questa la stravagante scena in cui si sono imbattuti ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Roma Borgata Ottavia durante il controllo. L’uomo è stato fermato e perquisito ed è risultato in possesso di droga.
Roma, porta a spasso il maiale: arrestato perché in possesso di droga
Durante la perquisizione, è emerso che l’uomo, 52 anni, era in possesso di droga: cocaina e hashish, suddivisi in due distinti pacchetti. Successivamente, durante una verifica nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione sporco di stupefacente, utilizzato per tagliare la cocaina, e sono stati scoperti messaggi in chat sul suo cellulare che invitavano potenziali acquirenti con un prezzo particolarmente vantaggioso. Basandosi su queste prove, questa mattina il giudice monocratico ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo. L’uomo, tra l’altro, era già stato arrestato per lo stesso reato due mesi fa.
La cronaca a Roma
L’uomo ha provato a giustificare la presenza di chat sul cellulare facendole passare per degli scherzi. Versione a cui non ha però creduto il giudice che non ha definito credibile l’uomo “quando tenta di accreditare la tesi che i messaggi trovati sul telefono fossero solo degli scherzi, anche perché affermando ‘…tanto poi nessuno comprava…’ finisce ad ammettere, neppure troppo implicitamente, che lo stupefacente veniva offerto in vendita”.
Sempre secondo il giudice, appare “anche poco convincente la tesi che la mannite presente fosse destinata al bambino, non fosse altro – si legge nell’ordinanza di convalida – perché la contestuale presenza di cocaina e di un bilancino finisce ad indicare quella sostanza come destinata la taglio e al confezionamento delle dosi”.