5.5 C
Roma

Atac, nuovo bando per la selezione di autiste e autisti: i requisiti

Nel 2024 Atac assumerà più di 400 persone per allargare l’organico di autiste e autisti in vista del Giubileo. L’annuncio segue l’assunzione di oltre 1000 dipendenti tra il 2023 e il 2024, come parte degli sforzi per migliorare il servizio di trasporto pubblico a Roma.

Il bando per la selezione dei conducenti è disponibile sul sito atac.roma.it, con scadenza fissata alle ore 12.00 del 30 aprile 2024. Atac invita tutti i potenziali candidati a presentare domanda in tempo, anche se è possibile una proroga.

Atac, i requisiti per le assunzioni

I requisiti includono un’età compresa tra i 21 e i 55 anni, possesso di patenti specifiche e cittadinanza italiana o dell’Unione Europea. Le candidature saranno valutate da una società specializzata incaricata di verificare i requisiti e condurre i test e i colloqui.

“Cerchiamo persone, non personale”, è lo slogan che accompagna il lancio del bando. Atac lancerà una campagna informativa per attirare candidati anche al di fuori di Roma, con un messaggio incentrato sul valore individuale di coloro che conducono i mezzi e sulla responsabilità nei confronti dei passeggeri.

L’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, ha dichiarato: “Il bando pubblicato questa mattina da Atac per selezionare 400 tra autiste e autisti da assumere nel corso del 2024, è l’ennesimo segnale del rilancio di un’azienda che, dopo l’uscita dal concordato, è tornata ad investire per aumentare e migliorare i mezzi e le infrastrutture di trasporto e ad assumere persone qualificate per il trasporto pubblico locale, per la città di Roma e per il particolare tipo di servizio che i conducenti devono svolgere”.

“Il bando pubblicato oggi – prosegue Patanè – è uno step importante e necessario in vista dell’approvazione del nuovo contratto di servizio, in cui Roma Capitale chiederà all’azienda un miglioramento sia dal punto di vista della qualità che della quantità di trasporto pubblico, all’interno di una strategia complessiva che permetterà ad Atac di rinnovarsi e rilanciarsi”.

ULTIME NOTIZIE

Turetta, oggi parla il pm: chiederà ergastolo per omicidio Cecchettin

(Adnkronos) - Filippo Turetta ha pianificato l'omicidio Giulia Cecchettin: si è appuntato su...

Il buongiorno e l’oroscopo del 25 Novembre 2024

Il buongiorno ai lettori lo porge Vittorio Petrelli che nei giorni scorsi ha festeggiato...

Santa Marinella, incidente mortale sull’Aurelia: 80enne perde la vita

CIVITAVECCHIA – Tragedia a Santa Marinella dove una 80enne ha perso la vita per...

Ucraina studia il super missile di Putin. Zelensky: “Dobbiamo fermare l’Oreshnik”

(Adnkronos) - L'Ucraina mostra l'ultimo super missile di Vladimir Putin. L'Oreshnik, la nuova...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Gruppo Storico Romano

Il Gruppo Storico Romano, che da trent'anni rievoca i fasti dell'antica Roma è il...

Un ipogeo al Pigneto

Al Pigneto la sensazionale scoperta di un ipogeo romano. LA STORIA PROFONDA DEL PIGNETO Andiamo a...

Cos’è un servizio di NCC e perché dovresti sceglierlo a Roma

Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio molto efficiente, che permette di spostarsi...