Dopo il grande successo di X-Factor, Il Solito Dandy ritorna con ‘Irresistibile’, il suo ultimo singolo in uscita il 26 aprile tramite Neverending Mina con distribuzione Ada/Warner. Questo brano, un viaggio intenso di rinascita, è ricco di speranza e nuovi inizi. Come ha dimostrato anche nel suo percorso televisivo all’interno del talent show di Sky, l’artista ha ormai abituato a stupire. E ci riesce anche stavolta.
‘Irresistibile’ affonda le radici nelle profondità dell’esperienza umana, toccando le corde delle ferite più profonde e della capacità intrinseca di rinascere. Il Solito Dandy, attraverso questo singolo, invita ad abbracciare la nuova primavera della vita, trovando bellezza e forza nel processo di guarigione e rinnovamento.
Il solito Dandy in concerto a Roma
In attesa dell’uscita del brano, il solito Dandy si esibirà il 20 aprile a Roma (Largo Venue) e il 23 aprile a Milano (Santeria).
Il videoclip del brano, diretto da Valerio Desirò e prodotto da Bad Boss Production, offre una rappresentazione visiva di questo messaggio. Ambientato in un sontuoso castello barocco, il video racconta la storia d’amore tra Il Solito Dandy e la Donna Aragosta. Liberatasi dalla sua maschera di crostaceo, la Donna Aragosta svela il volto di una ragazza ferita ma ora libera di amare di nuovo. Tra elementi surreali come una discoteca di fiori e occhi psichedelici, emerge un racconto di rinascita e amore redentore.
Racconta l’artista: “In questo mondo distratto e rumoroso mi piace immaginare una rivoluzione gentile, fatta di persone che rispondono alla rabbia con comprensione. Un’incredibile rivoluzione dove tutti puntiamo al bene altrui, oltre gli individualismi augurandoci il meglio”.