Oltre 11 chili di droga, tra cocaina e hashish, nascosti in una cantina sul litorale a sud di Roma. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri durante un blitz in casa di un 40enne di nazionalità marocchina che da qualche mese aveva aperto un negozio di abbigliamento.
Roma, nascondeva in cantina 11 kg di droga: 40enne arrestato ad Ardea
Proprio la possibilità di gestire una attività commerciale e il tenore di vita particolarmente alto mostrato dal 40enne avevano insospettito gli investigatori che hanno deciso di approfondire. Scoprendo così l’attività parallela e illegale custodita in una cantina.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio hanno quindi arrestato il 40enne gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
I sospetti sul tenore di vita particolarmente alto
A seguito di numerosi servizi perlustrativi nel territorio del comune di Ardea, frazione Tor San Lorenzo, i carabinieri hanno notato che l’indagato, già noto per i suoi precedenti, da qualche mese, aveva aperto un negozio di abbigliamento e aveva un tenore di vita particolarmente alto. Individuata l’abitazione dell’uomo, gli investigatori hanno deciso di eseguire una verifica.
La perquisizione, trovato trolley pieno di hashish e cocaina
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato la chiave di una cantina di pertinenza e, una volta avuto accesso all’interno, hanno scoperto un trolley pieno di sostanze stupefacenti. Nella valigia c’erano infatti oltre 11 kg di hashish, divisi in panetti, e circa 170 grammi di cocaina.
Sequestrati anche 2.760 euro in contanti
Durante le operazioni, il 40enne ha opposto resistenza e tentato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato e arrestato anche per questo. Nella circostanza, due carabinieri hanno riportato lesioni guaribili in dieci giorni.
Sequestrati anche 2.760 euro in contanti, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento in dosi. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri, a disposizione della locale autorità giudiziaria.