Ladre in azione in un supermercato a Ladispoli. Prima hanno svuotato gli scaffali portando via champagne e prodotti cosmetici poi sono andate alle casse pagando solo una minima parte della merce e quindi via verso l’auto e il complice che le attendeva nel parcheggio.
Ad aspettarle però c’erano invece gli agenti del del Commissariato Ladispoli che hanno tratto in arresto 4 donne e un uomo, tra i 20 e i 33 anni, di origini romene. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.
Ladispoli, ladre di champagne e cosmetici in azione nel supermercato: 5 arresti
Nello specifico i poliziotti, passando in via Vilnius a Ladispoli, hanno notato 5 persone a bordo di un’auto che, con fare sospetto, stavano probabilmente perlustrando la zona, girovagando continuamente per le strade cittadine limitrofe.
Leggi anche: Clochard soccorso con ustioni ad Anzio: “Mi hanno dato fuoco mentre dormivo”
Gli investigatori hanno quindi seguito l’auto sospetta fino a quando, giunti in via Glasgow, nei pressi di un supermercato, l’auto si è fermata e sono scese 4 donne. A quel punto, gli agenti le hanno seguite all’interno dell’esercizio commerciale e, contestualmente, uno di essi è rimasto a monitorare il comportamento dell’uomo, rimasto alla guida dell’auto.
La razzia nel supermercato
All’interno del negozio, i poliziotti hanno notato le indagate che prendevano merce dagli scaffali fino quasi a svuotarli, per poi andare all’unica cassa attiva e pagare un irrisorio quantitativo di generi alimentari. Intanto l’uomo alla guida si era allontanato a piedi presumibilmente dopo essersi accorto della presenza dei poliziotti.
Seguite e fermate con il bottino
Uscite dal supermercato le donne si sono dirette in auto verso via Helsinki e sono state seguite e raggiunte dagli agenti che hanno contemporaneamente fermato anche l’uomo. Gli investigatori hanno identificato le 4 donne, due 27enni, una 20enne e una 30enne, e l’uomo, un 33enne, tutti di origini romene, accertando che avevano preso senza pagare diversi prodotti cosmetici e diverse bottiglie di champagne.
Altra merce trovata in macchina
Inoltre, nel bagagliaio dell’auto, sono stati trovati altri generi alimentari e alcuni prodotti farmaceutici presumibilmente rubati presso altre attività commerciali. I 5 sono stati arrestati perché gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso. Gli arresti, su richiesta della Procura della Repubblica di Civitavecchia, sono stati convalidati dal Gip.