Un nuovo caso a Roma di violenza su una donna. Un altro uomo che non riesce ad accettare la fine di una relazione. Ad Anzio, un 39enne è stato arrestato perché dopo la fine del matrimonio ha reagito con intimidazioni, minacce e aggressioni contro la sua ex moglie, mostrando un comportamento violento e aggressivo già denunciato in passato. La Polizia di Stato lo ha arrestato per maltrattamenti in famiglia, in seguito alla denuncia presentata dalla donna.
Anzio, 39enne aggredisce l’ex moglie
L’uomo si è presentato presso l’abitazione della sua ex moglie nei giorni scorsi, fingendo di voler recuperare il cane, ma una volta lì l’ha aggredita, costringendola a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale di Anzio. Il rapporto tra i due era terminato nel 2021 a causa del comportamento violento dell’uomo, che abusava di alcool e la aggrediva verbalmente e fisicamente, arrivando anche a colpirla con un’accetta.
Le violenze avvenivano anche davanti ai loro figli minori, che erano costretti a fuggire di casa con la madre. Dopo l’ultimo episodio, la donna ha deciso di denunciare l’uomo per le minacce di morte ricevute tramite messaggi telefonici. La polizia si è recata immediatamente presso l’abitazione del 39enne, già noto alle autorità e precedentemente agli arresti domiciliari, dove ha rinvenuto e sequestrato un machete e un coltello.
L’uomo è stato arrestato e la sua detenzione è stata convalidata su richiesta della Procura della Repubblica di Velletri, essendo fortemente indiziato di maltrattamenti in famiglia.
Episodio analogo a quello ha spinto, su richiesta della Procura locale, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri a emettere un’ordinanza cautelare personale nei confronti di un uomo di 50 anni di Segni, gravemente sospettato di aver maltrattato sua moglie, una donna di 45 anni. L’ordinanza prevede il divieto di avvicinamento alla persona offesa e l’allontanamento dalla casa familiare.