Roma-Bayer Leverkusen, è il remake dello scorso anno, un po’ come col Feyenoord. Ma stavolta non c’è Josè Mourinho ma bensì De Rossi, che ora vuole un posto in Champions. Non sarà facile però perchè i giallorossi affrontano i Campioni di Germania e che sono ancora imbattuti in questa stagione. Parte subito bene la Roma che prova a giocare unità e compatta per far male agli avversari.
Roma-Bayer, ora è finita?
La squadra di Xabi Alonso però ha belle idee ed è gioca un calcio pragmatico e al 28′ passa in vantaggio grazie ad un regalo di Karsdorp che permette a Wirtz di spingerla in porta e di battere Svilar. Nel finale di primo tempo arrivare però la risposta della Roma prima con Lukaku e poi con Pellegrini, che però non riesce a spingerla in porta.
I primi 45′ non svaniscono i sogni della Roma, che vuole provarci ancora, con De Rossi che cambia Karsdorp per Angelino. I giallorossi non ci stanno e tentano il tutto per tutto anche se devono arrendersi al raddoppio del Bayer, che chiude i conti con Andrich. Per De Rossi non bastano i cambi ed una clamorosa ipotesi capitata ad Abraham per riaprire i giochi.