Alla guida della sua auto nel centro di Tivoli con un carico di 38 panetti di hashish che una volta arrivati sulle pazze dello spaccio avrebbero fruttato decine di migliaia di euro. Maxi sequestro alle porte di Roma dove un 47enne è stato scoperto con quasi 4 chili di droga nel portabagagli e 5mila euro in contanti.
In auto con 38 panetti di hashish nel bagagliaio: maxi sequestro di droga a Tivoli
Nel corso delle attività di controllo del territorio, particolarmente rafforzato nelle giornate dei ponti primaverili, una pattuglia dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Tivoli ha sottoposto a controllo l’uomo alla guida di un veicolo nella centralissima piazza Nazioni Unite.
Leggi anche: Roma, 45enne ferito ad una gamba da colpo di pistola: indagini in corso
Il controllo
Il “contrattempo” ha agitato l’automobilista che da subito si è mostrato insofferente al controllo. Motivo per approfondire le verifiche. I militari hanno infatti eseguito un’accurata perquisizione del mezzo, anche nel bagagliaio dove è stata trovata una busta in plastica al cui interno era celata una scatola di cartone con lo stupefacente.
38 panetti di hashish e 5mila euro in contanti
In particolare, nella scatola erano stipati 38 panetti di hashish per il peso complessivo di 3,8 kg di hashish nonché la somma in contanti di circa 5mila euro ritenuta provento dello spaccio. Lo stupefacente sequestrato (che immesso sul mercato tiburtino avrebbe fruttato diverse decine di migliaia di euro) è stato sottoposto alle analisi di laboratorio.
In manette 47enne
Per l’uomo un 47enne romano sono scattate le manette. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di droga. Al termine dell’operazione, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Tivoli, il 47enne è stato associato al carcere in attesa di convalida del provvedimento.