Presentata oggi alla stampa il 91° Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena- Master. Quest’anno, l’evento si disputerà nell’Ovale di Villa Borghese, dal 23 al 26 Maggio 2024. Si nota un particolare interesse per l’attenzione dedicata all’attività preo-olimpica in questa edizione del concorso.
Marco Porro, selezionatore azzurro, ha annunciato i cinque cavalieri tra i quali sceglierà il quartetto che venerdì 24 maggio rappresenterà l’Italia nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo del 91° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo (22-26 maggio): Emanuele Camilli (Odense Odeveld), Giacomo Casadei (Marbella du Chabli), Lorenzo De Luca (Cappuccino 194, Curcuma Il Palazzetto), Giulia Martinengo Marquet (Delta del’Isle), Luca Marziani (Lightning).
Csio Piazza di Siena, Onorato: “Piazza di Siena è un po’ la Wimbledon degli sport equestri”
L’Assessore allo sport, moda, turismo e grandi eventi del Comune di Roma Alessandro Onorato, durante la conferenza stampa di presentazione del 91° Csio di Piazza di Siena-Master D’Inzeo in programma dal 22 al 26 maggio, ha commentato: “Piazza di Siena è un po’ la Wimbledon degli sport equestri, per bellezza, complessità e per la presenza di tantissimi atleti. E’ la dimostrazione di come i grandi eventi siano fondamentali per Roma a livello turistico e sociale. E’ l’emblema di come la collaborazione a tutti di godere di un bene che fino a poco tempo fa non era come lo vediamo oggi, e gli interventi continueranno. Quello che vorrei è un po’ di amore per la nostra città. Prima Piazza di Siena non andava bene, mentre ora è un modello positivo. Se all’epoca qualcuno non avesse combattuto, non avremmo avuto Piazza di Siena”.