David Gilmour in concerto a Roma. Lo storico componente dei Pink Floyd si esibirà al Circo Massimo per l’anteprima mondiale del suo tour, con sei date – 27,28, 29 settembre e 1, 2, 3 ottobre 2024. Ad annunciarlo è Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale: “Con grande soddisfazione annunciamo lo show di David Gilmour al Circo Massimo per l’anteprima mondiale del suo tour, con sei date – 27,28, 29 settembre e 1, 2, 3 ottobre 2024 – a pochi giorni di distanza dall’uscita del nuovo ultimo album ‘Luci and Strange’.
Aggiunge Onorato: “Sarà l’unica tappa nell’Europa continentale per l’ex chitarrista dei Pink Floyd, che scegliendo Roma ha dimostrato quanto questa città sia diventata sempre più attrattiva all’estero”.
David Gilmour a Roma, quando comprare i biglietti
David Gilmour si aggiunge alla lista di grandi artisti che negli ultimi anni si sono esibiti a Roma: “Negli ultimi anni, grazie alle scelte di quest’amministrazione e ringrazio il sindaco Gualtieri, c’è stato un cambio di passo evidente: nel 2022 Roma ha superato Milano per numero di biglietti venduti per i concerti live, 2 milioni. Mentre stiamo aspettando i dati del 2023, ma secondo le previsioni dovremmo aver raggiunto quota 3 milioni. E per il 2024, tra i tantissimi appuntamenti, spiccano le 4 date dei ColdPlay allo Stadio Olimpico oltre a David Gilmour, che va a impreziosirà ulteriormente il cartellone romano”.
Conclude Onorato: “Ringrazio lui e tutto il suo staff per la fiducia che ci hanno concesso. Solo Londra ospiterà un suo concerto, è davvero un orgoglio, la testimonianza di come le cose siano cambiate positivamente per Roma. Saranno 6 serate speciali di musica in un’arena costruita appositamente per l’occasione con tutti posti a sedere. Dalle 9 di mercoledì 15 maggio inizierà la vendita esclusiva fino al 16 Maggio alle 23:59, mentre da venerdì 17 alle 9 scatterà la vendita libera”.