Schiacciato contro un muretto dalla sua stessa auto. Incidente mortale a Ciampino in via Frascati dove un pensionato di 78 anni ha perso la vita. L’uomo è stato travolto dall’auto parcheggiata in discesa sulla strada. Ancora da chiarire i motivi che hanno fatto partire l’auto.
Schiacciato dalla sua auto contro un muretto: 78enne morto a Ciampino
E’ possibile che si sia trattato di un malfunzionamento che ha sfrenato la macchina una Lancia Lybra, non è escluso comunque che si sia trattato di una tragica fatalità. A dare l’allarme i residenti della via che sentendo le richieste d’aiuto disperate del 78enne hanno contattato il 112 facendo scattare la macchina dei soccorsi.
All’arrivo sul posto i vigili del fuoco hanno liberato e affidato l’uomo alle cure dei sanitari del 118 che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
La tragedia
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 12 maggio in via Frascati a Ciampino dove il pensionato abitava. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe parcheggiato la propria auto sulla strada in discesa per scendere e avviarsi a piedi.
A quel punto l’auto ha iniziato a muoversi travolgendolo e finendo per schiacciarlo contro un muretto di recinzione dove ha terminato la corsa. Saranno le indagini dei carabinieri della tenenza di Ciampino intervenuti sul posto a chiarire la dinamica di quanto accaduto. Tra le ipotesi quella di un malfunzionamento del sistema frenante del mezzo ma anche un possibile errore umano.
Il tragico precedente
Una tragedia che ricorda quella accaduta nel 2007 in una villa a Grottaferrata dove perse la vita un bambino di 7 anni travolto da un’auto e schiacciato contro un’alta macchina, entrambe parcheggiate. Secondo quanto ricostruito il piccolo stava giocando in giardino e si sarebbe nascosto dietro all’utilitaria della madre. Ad un certo punto però l’auto, una Smart, iniziò a muoversi finendo contro l’altra macchina parcheggiata. In mezzo il piccolo che è rimasto schiacciato e morto poco dopo l’arrivo in ospedale.