Nuovo fine settimana di controlli nelle zone della movida a Roma con oltre 2mila verifiche effettuate dalla Polizia locale. I caschi bianchi della Capitale hanno passato al setaccio i quartieri più “caldi” tra cui Trastevere, Campo de’ Fiori, Ponte Milvio, San Lorenzo, Rione Monti e Pigneto.
Controlli movida Roma: 2mila verifiche e oltre 400 illeciti scoperti
Il bilancio delle attività della Polizia locale di Roma Capitale nel fine settimana appena trascorso è di oltre 400 illeciti riscontrati dagli agenti durante le verifiche nei locali pubblici, esercizi commerciali, attività ricettive e sul rispetto del codice della strada.
Abusi in un albergo del centro: multe per 17mila euro
Sono state una trentina le sanzioni elevate per la vendita ed il consumo irregolare di alcolici, con 5 minimarket trovati aperti oltre l’orario consentito. Controlli mirati anche presso le attività ricettive, specialmente nel territorio del Primo municipio, dove gli agenti hanno sanzionato per oltre 17mila euro un albergo a causa di diversi abusi rilevati.
Leggi anche: Roma, spaccio in auto al Nomentano: cocaina nel reggiseno e nella schiuma da barba
Le verifiche dei caschi bianchi sono continuate anche presso altre 3 attività. Dove è stato accertato il mancato versamento del contributo di soggiorno per un ammontare complessivo di circa 140mila euro, a seguito del quale gli agenti provvederanno a inviare rapporto informativo agli organi competenti.
“Tabacchino” abusivo al Pigneto
Nella zona del Pigneto le pattuglie hanno intercettato un uomo, di nazionalità bengalese di 50 anni, intento a vendere abusivamente sigarette ed altri articoli da tabaccheria. Tutti gli articoli in vendita, circa 200, sono stati sequestrati dagli agenti, che hanno sanzionato per oltre 2500 euro il cinquantenne.
Controlli sul litorale
I carabinieri del Gruppo Ostia sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario sul litorale tra Fiumicino, Fregene e Maccarese, aree di maggior affluenza nell’arco serale e notturno.
Sono state in tutto 162 le persone identificate con verifiche su 93 veicoli: elevate sanzioni al codice della strada per un totale di 1.500 euro. Numerosi i posti di controllo lungo le principali vie di collegamento verso le Capitale, nel corso dei quali i carabinieri hanno denunciato 5 persone per guida in stato di ebbrezza. Sanzionato anche un conducente di uno scooter, sorpreso alla guida senza casco.