Alex Britti presenta il nuovo singolo “Uomini”, disponibile in pre-save e in uscita venerdì per It.Pop, distribuito da Believe su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano, estivo e introspettivo, esplora la figura maschile nei suoi molteplici aspetti, sfidando i tradizionali modelli imposti dalla società. Sarà la colonna sonora perfetta per i concerti del tour “Alex Britti Live 2024”, che porterà l’artista nei principali festival e piazze italiane, culminando il 18 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.
Alex Britti a Roma
Scritto insieme a Luca Narducci e prodotto dallo stesso Britti, “Uomini” arriva sei mesi dopo il successo di “Supereroi”. “È una canzone che parla di noi uomini, di come siamo fatti, delle nostre relazioni e di come la nostra percezione sia cambiata nel tempo”, spiega Britti. “Mi sono ispirato ai nuovi modelli maschili che emergono dalla TV e dai social, uomini liberi dagli stereotipi del passato. Oggi viviamo in un’epoca di totale libertà espressiva, senza paura di mostrarci per quello che siamo, imperfezioni comprese.”
Il tour “Alex Britti Live 2024” partirà dall’Abruzzo e toccherà numerose location in Italia: il 21 maggio a San Severo (Fg) in Piazza Martiri di Cefalonia, il 21 giugno a Chiari (Bs) per il Chiari Music Festival, il 22 giugno a Ferrere (At) per il Monferrato On Stage, il 28 giugno a Ischia (Na) in Piazza Antica Reggia, il 30 giugno a Galatina (Le) in Piazza Alighieri, il 5 luglio a San Tammaro (Ce) al Real Sito di Carditello, il 14 luglio a Barletta (Bat) nel Fossato del Castello, il 19 luglio a Lugano per il Blues To Bop – LongLake Festival, il 24 luglio a Lecco nella Lake Arena, il 27 luglio a Castellana Grotte (Ba) in Largo Porta Grande, il 3 agosto a Porto Recanati (Mc) all’Arena Beniamino Gigli, il 5 agosto a Roseto degli Abruzzi (Te) nello Stadio Fonte dell’Olmo per Emozioni in Musica, il 21 agosto a Borore (Nu) in Piazza della Libertà, l’8 settembre a Siderno (Rc) in Piazza Portosalvo, concludendosi il 18 ottobre a Roma.