Domani, giovedì 23 maggio, alle 18, a Roma in Via Santa Maria dell’Anima, verrà presentata “Una finestra su…”, una collezione limitata di sculture orafe ideata da Anna Rita Cammerata, autrice Rai, scrittrice e commediografa.
L’artista ha collaborato con l’orafo Antonio Palladino, il quale ha dato vita alla visione artistica di Anna Rita, catturando scorci visti o immaginati, impressi nel momento in cui occhi, cuore e anima li hanno osservati con stupore.
Roma, domani in programma “Una finestra su…”
Roma, la ‘Città Eterna’, è la protagonista di questo ambizioso progetto, rappresentata in opere rigorosamente realizzate a mano, con una tiratura limitata di 99 pezzi per ogni scorcio. La collezione “Una Finestra su…” include i monumenti più prestigiosi, inizialmente proposti come ciondoli, e successivamente estesi a anelli, bracciali, spille, orecchini e fibbie, tutti in bronzo dorato, per celebrare la bellezza della Capitale.
L’evento sarà presentato dall’attrice Francesca Brandi e vedrà dieci persone comuni indossare le creazioni, dimostrando che “la bellezza è per tutti e in tutti…nei cuori di chi la racconta e negli occhi di chi la vive”. Dieci donne, celebri e non, racconteranno storie legate a Piazza Navona, Piazza di Spagna, Colosseo, San Pietro, Bocca della Verità, Fontana di Trevi, Pantheon, Fori Imperiali, Castel Sant’Angelo e Piazza del Popolo. Parte dei ricavi della vendita andrà a sostegno di varie associazioni benefiche; “Una finestra su…Roma” supporterà il Lodhon Poor People Heling Group, un’organizzazione che aiuta bambini e anziani indigenti del Tibet.
L’attrice Giorgia Trasselli sarà la madrina della serata, che si terrà sulla terrazza con vista su Piazza Navona. Durante la presentazione, verrà conferito un riconoscimento speciale in memoria di Gigi Sabani al figlio Simone, che riceverà anche un augurio per il suo prossimo film “Il tempo è ancora nostro”, diretto da Maurizio Matteo Merli, con la partecipazione straordinaria di Andrea Roncato.