Russell Crowe torna a Roma. E questa non è una grande novità, perché l’attore americano, celebre per il suo ruolo ne Il Gladiatore, nella capitale torna spesso. Ma in estate lo farà insieme alla sua band per l’’Indoor Garden Party‘, che coinvolgerà diverse città italiane, tra cui Roma.
Russell Crowe in concerto a Roma
Russel Crowe si esibirà 26 e il 27 giugno con la sua band al Forum Theatre di Piazza Euclide per due soli appuntamenti. Sarà un’opportunità unica per godersi la performance quasi intima con l’artista, tra cover e i racconti di una vita nel mondo del cinema e della musica.
La formula, collaudata nel tempo, è quella che Crowe porta in giro per il mondo da anni. ‘Indoor Garden Party’ rappresenta una festa, quasi un incontro tra amici, dove si fa musica, si gusta una birra e si scambiano quattro chiacchiere, il tutto accompagnato dalla band ‘The Gentlemen Barbers’.
Quello tra l’attore americano e la musica è un legame che va avanti da moltissimi anni, come ha dichiarato lui stesso nelle parole riportate da Adnkronos: “A 16 anni facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 ho inciso il mio primo disco. Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima. In questo concerto rivisitiamo numerosi successi della storia della musica ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”.
Sul suo rapporto con l’Italia ha dichiarato: “Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia. E’ un qualcosa che ho sempre percepito per tutta la mia vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica, era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale. Alle superiori il mio obiettivo era fare musica”, ha concluso Crowe.