Dopo il successo di Sanremo 2024 con Mariposa, Fiorella Mannoia annuncia il nuovo tour e il progetto live “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”. E’ un momento molto importante per la nota artista che arriva a spegnere 70 candeline e si approccia a iniziare una nuova avventura proprio dalla sua Roma.
Fiorella Mannoia, 70 e non dimostrarli: e riparte da Roma
Nel momento in cui festeggia i 70 anni, la amata cantante romana parte con la sua tournée in estate da Roma. La data fissata è il 3 giugno, tra le splendide mura delle Terme di Caracalla, per una imperdibile serata speciale.
I concerti sono prodotti e organizzati da Friends & Partners e Oyà. Il tour proseguirà nel resto d’Italia. Dopo aver festeggiato lo scorso 4 Aprile 70 anni, la spumeggiante Fiorella Mannoia torna dunque con due show romani, il 3 e 4 Giugno prossimi.
Due show a Caracalla, sarà spettacolo con la Mannoia
Fiorella Mannoia si ritroverà sul palco delle Terme di Caracalla aprendo la stagione estiva dell’Opera di Roma con due concerti speciali: accompagnata da un’orchestra sinfonica, sarà in compagnia di tanti ospiti tra cui artisti di grande calibro e anche amici della cantante romana.
Si possono fare i nomi di Giorgia, Alessandra Amoroso, Francesco Gabbani, e ancora quelli di Noemi, Giorgio Panariello, Edoardo Leo per una ‘due sere’ che serviranno a ripercorrere una carriera iniziata da Castrocaro nel 1968 e il cui tassello più recente, Mariposa, è arrivato sul palco del Festival di Sanremo 2024, ottenendo il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo ed è stata insignita anche del Premio Elsa Morante.
Fiorella Mannoia, i prossimi appuntamenti dopo Roma
Dopo Roma il tour estivo di Fiorella Mannoia proseguirà dando continuità ai due concerti romani con una serie di tappe che inizieranno il giorno 11 luglio a Gavorrano (Grosseto) con la data zero.
Saranno appuntamenti ricchi di novità ma anche di storia, quella lunga e suggestiva che l’artista ha scritto in tanti anni, raccontando pagine come il Festival di Sanremo del 1981 ad esempio, il primo, con «Caffè nero bollente», o altre suggestioni uniche come l’amore per il Brasile della Mannoia, la cui passione per il paese sudamericano l’ha portata a riecheggiare “O que sera” di Chico Buarque de Hollanda e nel 2006 a riunire in «Onda Tropicale» maestri come Caetano Veloso, Milton Nascimento, Jorge BenJor, Carlinhos Brown.