Indagine lampo della polizia locale di Roma che è riuscita a rintracciare il pirata della strada che aveva travolto una donna su via della Storta per poi fuggire senza prestare soccorso.
Testimonianze e frammenti del mezzo coinvolto, un furgone, hanno portato gli agenti sulle tracce del veicolo che è stato trovato in un garage. Secondo quanto appurato nelle indagini a bordo del furgoncino c’era una donna di 38 anni di nazionalità romena che è stata denunciata per fuga e omissione di soccorso.
Roma, con un furgone investe una donna e scappa: rintracciata pirata della strada
L’incidente è avvenuto lo scorso 24 maggio in Via della Storta, all’incrocio con Via R. Lerici nel quadrante nord della Capitale. Sul posto i sanitari del 118 che hanno trasportato la vittima, una donna di 47 anni, in codice rosso presso l’ospedale San Pietro, non in pericolo di vita e le pattuglie della Polizia Locale del XIV Gruppo Montemario. Secondo quanto ricostruito la 47enne era stata investita da un veicolo che è fuggito.
Leggi anche: Civitavecchia, auto contro un muro sull’Aurelia: soccorse due donne e una bimba
Frammenti del mezzo sul luogo dell’incidente
Immediate le indagini avviate dai caschi bianchi, che si sono messi sulle tracce di un autocarro, i cui frammenti erano stati trovati sul luogo dell’incidente. Grazie ad un’accurata attività di indagine e ad alcune testimonianze raccolte, gli agenti sono riusciti a risalire al veicolo e alla conducente, che si trovava a bordo del Fiat Fiorino al momento dell’incidente.
Il furgone trovato in un garage
Si tratta di una donna di 38 anni di nazionalità romena, che avrebbe nascosto il mezzo all’interno di un garage di pertinenza della società a cui faceva capo il furgone. La trentottenne, rintracciata poche ore dopo i fatti, è stata denunciata per fuga e omissione di soccorso e dovrà rispondere all’autorità giudiziaria per i reati commessi.