21 C
Roma

Roma, 12enne in bici investito da un’auto a Morena: è grave

Grave incidente nel pomeriggio a Roma in zona Morena. Un ragazzino di 12 anni è stato investito da un’auto mentre andava in bici via del Casale Agostinelli nell’estrema periferia sud est della Capitale, ai limiti con il comune di Ciampino. La vittima è stata soccorsa e trasportata in eliambulanza al policlinico Gemelli dove è arrivato in codice rosso e ricoverato nel reparto di pediatria.

Roma, 12enne in bici investito da un’auto a Morena: grave

L’incidente è avvenuto oggi martedì 28 maggio intorno alle 17.30. Al volante dell’auto che ha investito il ragazzino un uomo di 86 anni che si è fermato dopo l’impatto. Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del VII Gruppo Tuscolano per i rilievi e la gestione della viabilità.

Spetterà ai caschi bianchi ricostruire la dinamica di quanto accaduto. L’automobilista sotto shock è stato portato all’ospedale San Giovanni per accertamenti vista l’età e per i test di rito su alcol e sostanze stupefacenti. L’auto su cui viaggiava, una Hyundai è stata posta sotto sequestro.

L’impatto su via del Casale Agostinelli

Secondo una primissima ricostruzione l’auto viaggiava su via del Casale Agostinelli ad una velocità non sostenuta. L’impatto con il 12enne non sarebbe stato quindi violento, il bimbo è però carambolato sull’asfalto procurandosi diverse ferite.

Il piccolo ciclista sarebbe sbucato da una traversa, immettendosi sulla via principale. Secondo dei testimoni, riporta Repubblica, poco prima avrebbe fatto un’impennata.  L’automobilista si sarebbe trovato di fronte la bici senza riuscire ad evitarla. Non è escluso che informazioni utili alle indagini possano arrivare dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza eventualmente presenti nell’area dell’incidente.

Ancora un grave incidente sulle strade di Roma

Due motociclisti morti a poche ore di distanza e altre due persone decedute dopo essere state investite. E’ il tragico bilancio del fine settimana appena trascorso sulle strade di Roma. Una scia di sangue iniziata venerdì sera al Tuscolano quando un 65enne è stato investito e ucciso da una Volkswagen Up guidata da una ragazza che ha travolto un altro uomo fortunatamente non in pericolo di vita.

E’ morto nel parcheggio del santuario delle Tre Fontane un 73enne investito per cause in corso d’accertamento dalla moglie durante una manovra. Domenica altre due vittime a distanza di 6 ore l’una dall’altra: due motociclisti morti tra Monteverde e la via del Mare.

 

ULTIME NOTIZIE

Migranti, ecco cosa cambia con il via libera del governo al decreto flussi

(Adnkronos) - Potenziamento dell'uso delle tecnologie più moderne per i procedimenti relativi alle...

Influenza, raffreddore, Covid o altro? Vademecum per orientarsi fra i sintomi

(Adnkronos) - Sarà semplice raffreddore, influenza, Covid o altro? Cerchiamo di orientarci tra...

Russia, Putin e la guerra in Ucraina: soldi solo per altri 18 mesi

(Adnkronos) - Vladimir Putin avrà risorse sufficienti per continuare la guerra in Ucraina,...

Prima mappa del cervello adulto, svelata la rete di neuroni e sinapsi

(Adnkronos) - Quasi 140mila neuroni e 50 milioni di connessioni tra loro. Uno...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Gruppo Storico Romano

Il Gruppo Storico Romano, che da trent'anni rievoca i fasti dell'antica Roma è il...

Un ipogeo al Pigneto

Al Pigneto la sensazionale scoperta di un ipogeo romano. LA STORIA PROFONDA DEL PIGNETO Andiamo a...

Cos’è un servizio di NCC e perché dovresti sceglierlo a Roma

Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio molto efficiente, che permette di spostarsi...