E’ stata stanata una serra con 57 piante di marijuana: troppo alto il consumo energia elettrica per non generare sospetti: nei guai un 48 enne. E’ successo a nord di Roma.
I carabinieri hanno potuto così scoprire e sequestrare una serra di marijuana nella cantina di un’abitazione di Campagnano di Roma, a nord della Capitale. Nei pasticci un 48enne italiano, arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari della locale stazione dell’Arma, allertati dal personale Enel dopo un consumo di elettricità sospetto nella casa dell’uomo, hanno fatto irruzione nell’abitazione e nel giardino di pertinenza, hanno notato una serie di “anomalie”, come condizionatori e altro materiale sospetto.
Dopo un’ispezione dei luoghi è venuta fuori una vera e propria serra di marijuana ricavata nella cantina. Era alimentata da dodici lampade, sistema di irrigazione e condizionamento del locale, per un totale di 57 piante di marijuana, di altezza compresa tra i 50 e i 120 centimetri. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.