21 C
Roma

Una scuola intitolata a Piero Angela a Roma: ecco dove

L’Istituto Comprensivo situato in via Ratto delle Sabine a Casal Monastero, nella periferia di Roma, ha ufficialmente adottato il nome di Piero Angela, in memoria del celebre giornalista, divulgatore scientifico e conduttore televisivo scomparso nell’agosto 2022. La decisione, presa con il sostegno del sindaco, ha ricevuto l’approvazione entusiasta della presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli, presente alla cerimonia di intitolazione. Questo atto simbolico è un tributo alla straordinaria eredità culturale e al contributo unico di Piero Angela alla diffusione della conoscenza scientifica nel nostro Paese.

L’eredità di Piero Angela

La cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo a Piero Angela ha sottolineato il ruolo fondamentale del giornalista nel rendere la scienza accessibile e avvincente per un vasto pubblico.

La presidente dell’Assemblea capitolina ha elogiato il contributo di Angela come un maestro di vita, in grado di trasmettere la passione per la conoscenza attraverso un linguaggio chiaro e coinvolgente.

L’associazione del suo nome a questa istituzione scolastica rappresenta un omaggio alla sua straordinaria capacità di comunicare concetti complessi in modo comprensibile, incoraggiando gli studenti a esplorare il mondo della scienza con curiosità e entusiasmo.

Un atto simbolico

L’intitolazione dell’Istituto Comprensivo a Piero Angela rappresenta anche un impegno tangibile per il futuro della formazione e della crescita dei giovani.

La presidente dell’Assemblea capitolina ha sottolineato l’importanza di assumere questa responsabilità come un investimento nel benessere e nello sviluppo della società nel suo insieme.

L’atto testimonia l’importanza di valorizzare e preservare il patrimonio culturale e intellettuale del nostro Paese, garantendo che le future generazioni possano beneficiare dell’eredità di grandi figure come Piero Angela nella loro ricerca di conoscenza e comprensione del mondo che li circonda.

ULTIME NOTIZIE

Migranti, ecco cosa cambia con il via libera del governo al decreto flussi

(Adnkronos) - Potenziamento dell'uso delle tecnologie più moderne per i procedimenti relativi alle...

Influenza, raffreddore, Covid o altro? Vademecum per orientarsi fra i sintomi

(Adnkronos) - Sarà semplice raffreddore, influenza, Covid o altro? Cerchiamo di orientarci tra...

Russia, Putin e la guerra in Ucraina: soldi solo per altri 18 mesi

(Adnkronos) - Vladimir Putin avrà risorse sufficienti per continuare la guerra in Ucraina,...

Prima mappa del cervello adulto, svelata la rete di neuroni e sinapsi

(Adnkronos) - Quasi 140mila neuroni e 50 milioni di connessioni tra loro. Uno...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Gruppo Storico Romano

Il Gruppo Storico Romano, che da trent'anni rievoca i fasti dell'antica Roma è il...

Un ipogeo al Pigneto

Al Pigneto la sensazionale scoperta di un ipogeo romano. LA STORIA PROFONDA DEL PIGNETO Andiamo a...

Cos’è un servizio di NCC e perché dovresti sceglierlo a Roma

Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio molto efficiente, che permette di spostarsi...