Via al Greentech Global Forum nel Lazio: un prestigioso e decisivo appuntamento per le aziende e le imprese che trovano ‘campo’, letteralmente parlando in un settore, quello della green economy decisamente in sviluppo.
Nel Lazio sono ormai tante le imprese che fanno green economy ed un confronto, pianificando sinergie, programmi e proposte, è quanto meno necessario, doveroso. Le aziende della green economy del Lazio hanno in questo senso la grande opportunità di incontrare partner internazionali per potersi proporre, avanzare idee, soluzioni e cercare magari accordi di collaborazione e progetti comuni.
Greentech Global Forum, l’occasione per le imprese del Lazio per guardare al futuro
Questi sono gli obiettivi del “GREENTECH GLOBAL FORUM”, evento promosso dalla Regione Lazio e da Lazio Innova in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SIMEST, la Società italiana di supporto all’internazionalizzazione, e anche dalla SACE, l’Agenzia italiana per il credito all’esportazione, a cui si unisce anche ICE, ovvero sia l’Istituto per il Commercio Estero, e il supporto di Intesa Sanpaolo.
Promosso nell’ambito della Rome Future Week e collocato all’interno della Rome Startup Week, il Forum si terrà il 16 e 17 settembre 2024 nel contesto del Complesso del Gasometro Ostiense a Roma, con il chiaro e ambizioso progetto di favorire l’avvio di programmi internazionali unitari tra Agenzie di Sviluppo, Grandi Aziende, Pmi del territorio regionale.
Sono molti i settori operativi, tra i quali quello relativo alle tecnologie per la transizione energetica, uno dei cuori portanti delle economie globali in questa fase storica. E poi le applicazioni per le Smart City, altro nuovo caposaldo del presente e soprattutto del fututo, dall’energia verde alla mobilità elettrica, passando per i servizi avanzati per i cittadini alla circular economy.