Un giovane di 28 anni è stato salvato dalla polizia dopo aver minacciato di lanciarsi da Ponte Flaminio a Roma a causa di una delusione amorosa. Il padre del ragazzo ha contattato il numero d’emergenza 112, e le pattuglie della polizia dei commissariati Flaminio e Prati sono intervenute tempestivamente. Trovando il giovane al di là del parapetto, pronto a compiere un gesto estremo, gli agenti hanno iniziato a dialogare con lui, riuscendo a guadagnare la sua fiducia.
Ragazzo tenta il suicidio da Ponte Flaminio
Il giovane di 28 anni era intenzionato a lanciarsi da Ponte Flaminio, Roma, a causa di una delusione amorosa.
Il padre del ragazzo ha contattato il 112, Numero Unico d’Emergenza, segnalando il pericolo imminente. Le pattuglie dei commissariati Flaminio e Prati sono giunte tempestivamente per verificare la situazione.
Il giovane era già al di là del parapetto, ma gli agenti sono riusciti a instaurare un dialogo con lui, convincendolo a desistere. Una volta al sicuro, è stato assistito dal personale sanitario e accompagnato in ospedale per le cure necessarie.
In lacrime ha raccontato della delusione amorosa
Il 28enne era sul punto di lanciarsi per un volo di circa 20 metri che non gli avrebbe lasciato scampo. Agli agenti ha confidato, in lacrime, dell’interruzione dei rapporti con la propria compagna, una situazione che lo aveva gettato nel più profondo sconforto.
Una volta messo in sicurezza, ad aspettarlo c’erano il padre e il personale sanitario che lo ha preso in carico per il trasporto in ospedale, al fine di ricevere le cure necessarie.