Francesca Fagnani sarebbe finita nel mirino della malavita di Roma. Secondo quanto emerge dalle informazioni che trapelano, la Prefettura avrebbe attivato il servizio di vigilanza.
La nota giornalista, conduttrice e scrittrice sarebbe in pericolo? Divenuta popolarissima al grande pubblico con il fortunato programma tv “Belve”, Francesca Fagnani ha alle spalle una lunga carriera in prima fila per ciò che concerne il giornalismo di inchiesta. Di recente, aveva denunciato di aver ricevuto delle minacce dopo la pubblicazione del suo ultimo libro “Mala. Roma criminale”
Francesca Fagnani a rischio, nel mirino della criminalità organizzata
La giornalista Francesca Fagnani sarebbe dunque finita nel mirino di alcuni ambienti criminali, secondo quanto emerge di stampo romano, subito dopo la pubblicazione del libro “Mala. Roma criminale” sulle famiglie malavitose della Capitale. Per questo è stato disposto un servizio di Vgr, vigilanza generica radiocontrollata nei luoghi frequentati dalla conduttrice di Belve.
Francesca Fagnani, la decisione della Prefettura
La misura è stata decisa nell’ambito del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto in Prefettura nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio. Stando a quanto emerge, e come riportato dall’agenzia di stampa LaPresse, una pattuglia delle forze dell’ordine dovrebbe effettuare dei passaggi sotto l’abitazione della giornalista e nei pressi dei luoghi di lavoro.
Francesca Fagnani aveva, come detto, denunciato di aver ricevuto minacce dopo la pubblicazione del suo ultimo libro, all’interno del quale, tra gli altri, si parla anche del boss della camorra Michele Senese detto ‘O pazzo.