24.2 C
Roma

Roma Pride, al via il 1 giugno: apre Patty Bravo

Nell’affascinante cornice delle Terme di Caracalla, dal 1 al 15 giugno, prenderà vita la Pride Croisette, un villaggio che sarà il fulcro del Roma Pride nel cuore della Capitale. Diretto da Daniele Palano, il programma prevede 15 giorni di eventi, spettacoli, intrattenimento, proiezioni cinematografiche, presentazioni letterarie e talk show su argomenti di grande rilevanza attuale.

Ogni sera, dalle 18 alle 2 del mattino, l’ingresso sarà gratuito e sarà disponibile un’area giochi, intrattenimento, 3 bar e un’area dedicata al cibo. L’inaugurazione della manifestazione, prevista per le 21.30, vedrà la partecipazione del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e di Patty Pravo, celebre icona della musica italiana, insieme a Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride.

Roma Pride, il programma

Così Patty Bravo ha commentato la sua partecipazione all’evento: “Non potevo non accettare l’invito in occasione dei 30 anni del Pride. Sono felice, con il taglio del nastro, di dare inizio a questi 15 giorni di festa, di spettacoli e riflessioni. Soprattutto in questo momento abbiamo il dovere di mandare un messaggio per abbattere ogni tipo di discriminazione e pregiudizio. Da sempre coltivo quella libertà di pensiero che purtroppo fatichiamo ancora a conquistare. Amiamoci!!””.

Pochi giorni fa, durante la conferenza di presentazione dell’evento, Mario Colamarino portavoce del Roma Pride e presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, aveva spiegato il programma dell’edizione 2024: “Per la prima volta, quest’anno, la campagna del Pride sarà promossa con affissioni e locandine, per le strade di Roma, grazie al sostegno del Comune. Grande novità il percorso della sfilata che cambierà: si parte sempre alle 15 da piazza della Repubblica, ma si passa poi per l’Aventino fino a piazza di Porte Capena, per arrivare alle Terme di Caracalla dove c’è La Pride Croisette, il nostro Festival che sarà inaugurato dall’icona della musica Patty Pravo e il cui palco sarà la tappa finale della parata”.

ULTIME NOTIZIE

Sinner in finale contro Alcaraz a Pechino, quanto guadagna Jannik

(Adnkronos) - Jannik Sinner in finale nel torneo Atp di Pechino, l'azzurro è...

Sinner batte Bu, finale contro Alcaraz a Pechino

(Adnkronos) - Jannik Sinner in finale nel torneo Atp di Pechino 2024. Il...

Denti sani fin da bambini, le 10 regole d’oro di dentisti e pediatri

(Adnkronos) - Dentisti e pediatri di libera scelta uniscono le forze e, insieme...

Carie e lesioni smalto per 70% giovani, esperti: “Dal dentista entro i 2 anni”

(Adnkronos) - La carie dentale è ancora la forma più diffusa di malattia...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

MAXXI, dal 26 giugno parte la rassegna ‘Cinémaville’: il programma

Una rassegna cinematografica dedicata a quattro film diretti da celebri autori come Hayao Miyazaki,...
00:07:48

“Perché investire in Marocco?”, un evento tutto romano targato Leonardo Creation

La Leonardo Creation ha dato vita a Roma in via Margana ad un evento...

I gladiatori tornano al Colosseo: nuova esposizione e accordo per la realizzazione di eventi

I gladiatori tornano al Colosseo con una nuova mostra nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio di...