Fiorella Mannoia, che festeggerà anche il suo settantesimo compleanno quest’anno, darà inizio alla sua tournée estiva a Roma, con un doppio concerto-evento speciale si terrà il 3 e 4 giugno, tra le suggestive mura delle Terme di Caracalla.
Fiorella Mannoia, gli ospiti
In diretta ai microfoni di Rtl 102.5, la cantante romana ha svelato i tanti artisti che si esibiranno con lei nel corso delle due serate in programma a Roma: “Festeggeremo il mio compleanno, un po’ in ritardo, per due giorni consecutivi con tanti amici che hanno attraversato la mia vita artistica e mi verranno a trovare. Ci saranno Claudio Baglioni, Giorgia, Elodie, Alessandra Amoroso, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni, Noemi, Enrico Ruggeri, Ron, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Tosca, Luca Barbarossa, Paola Turci, Danilo Rea, Frankie Hi-Nrg Mc, Amara, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Edoardo Leo”.
E ha aggiunto nel corso di “W L’Italia”, parlando dell’importanza delle parole nei suoi brani: “Quando la gente mi dice che le mie canzoni aiutano, mi sento tanto piccola perché le parole penetrano proprio le persone. Le parole sono importanti e sono armi: se le usi bene fai del bene, se le usi male fai del male. È una cosa più grande di me. Quando scrissi “Che sia benedetta”, dentro di me pensavo che qualcuno si sarebbe risentito di queste parole. Invece, la maggior parte delle persone che è venuta a ringraziarmi per questa canzone sono persone disabili, malate e tra le più sofferenti. Non l’avrei mai pensato. Un altro grande risultato che abbiamo raggiunto è stato quello della raccolta fondi legata a “Una. Nessuna. Centomila”, con risultati importanti. È la prima volta che abbiamo una risposta così alta per un evento legato alla violenza”.
La possibile scaletta
Di seguito la possibile scaletta suscettibile però di cambiamenti:
Oh che sarà
Come si cambia
C’è tempo
La donna cannone
La cura
Bésame mucho
Quizás, quizás, quizás
Messico e nuvole
Amore fermati
Felicità
Io vivrò (senza te)
Insieme
Sally
Via con me
Margherita
E lucean le stelle
Quello che le donne non dicono
Il disertore