23.7 C
Roma

McDonald’S, per una campagna il Regno Unito dice addio al sorriso dell’Happy Meal

Un brand come il McDonald ha pensato di agire, con una campagna, sull’Happy Meal per dare il proprio contributo ad una questione sociale non indifferente.

Qui il servizio realizzato per la puntata di Punto di Rottura del 31 maggio 2024.

Magari non ci facciamo neanche più caso, perché è un’abitudine, ma sulla scatola dell’Happy Meal del McDonald’s c’è un sorriso che nel Regno Unito potrebbe non esserci più.

Oltremanica ritengono infatti che il classico “smile” rappresenti una situazione non aderente alla realtà: complici anche gli stimoli dell’attualità le emozioni – positive e negative – in questi tempi sono sempre più al centro delle cronache e oggetto di attenzione e proprio per questo la catena dei ristoranti che da sempre ha basato la sua comunicazione sulla felicità, sta rivedendo la strategia attenzionando le proprie scelte sulla cosiddetta sensibilizzazione emotiva.

In pratica ci saranno una serie di adesivi che illustreranno una gamma di emozioni attraverso la diversa espressione della bocca. La finalità? Incoraggiare i bambini a esprimere i propri sentimenti perché, secondo la campagna lanciata dal McDonald nel Regno Unito, quasi la metà dei bambini si sente sotto pressione per apparire felici.

Il McDonald’s e le emozioni

La salute mentale prima di tutto, quindi: ma da un po’ di tempo a questa parte si sente sempre più spesso parlare di educazione sentimentale o emotiva per cercare di fornire ai bambini gli strumenti giusti per esprimere i propri sentimenti.

Una necessità che arriva direttamente dalla società e che, come tutti gli argomenti, divide la platea. Ma d’altronde, se vige la regola che dice che è meglio seguire la politica del fare piuttosto che del non fare, un brand come il McDonald ha pensato di agire, con una campagna, sull’Happy Meal per dare il proprio contributo ad una questione sociale non indifferente.

ULTIME NOTIZIE

Vaccini, da HappyAgeing impegno a ridurre differenze territoriali

(Adnkronos) - Rendere più forte ed efficace il dialogo tra istituzioni centrali e...

Israele, guerra da più di 100 miliardi di dollari mette in ginocchio l’economia

(Adnkronos) - Il conflitto in Medio Oriente ha un costo umano considerevole ma...

Siemens lancia in Italia portfolio di quadri elettrici sostenibili ‘blue’

(Adnkronos) - "Eliminare dal mercato dell’energia elettrica i gas fluorurati, nocivi per l’atmosfera,...

Siemens-Unareti, insieme per una distribuzione elettrica sostenibile

(Adnkronos) - Siemens, tech company attiva nell’industria, infrastrutture e mobilità, e Unareti, società...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Gruppo Storico Romano

Il Gruppo Storico Romano, che da trent'anni rievoca i fasti dell'antica Roma è il...

Un ipogeo al Pigneto

Al Pigneto la sensazionale scoperta di un ipogeo romano. LA STORIA PROFONDA DEL PIGNETO Andiamo a...

Cos’è un servizio di NCC e perché dovresti sceglierlo a Roma

Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio molto efficiente, che permette di spostarsi...