Scoperto a rubare in un supermercato a Roma dà un pugno in faccia al commesso e fugge. Il dipendente non si è dato per vinto e lo ha rincorso per le strade dell’Ostiense. La scena è stata però notata da due carabinieri in borghese che hanno bloccato il sospetto un 23enne degli Emirati Arabi che ora dovrà rispondere di rapina impropria.
Roma, sorpreso a rubare nel supermercato colpisce con un pugno il dipendente
Tutto inizia in un supermercato in via Giacomo Bove, in zona Ostiense. Secondo quanto ricostruito il 23enne è entrato nel negozio prendendo alcuni prodotti dagli scaffali per poi uscire senza pagare. Un dipendente del market, che ha notato l’uomo mentre si impossessava degli articoli, ha tentato di fermarlo ma il ragazzo lo ha aggredito con un pugno al volto per scappare a piedi tra le strade del quartiere con l’impiegato che ha cercato di inseguirlo.
Leggi anche: Illeciti ambientali, negli ultimi giorni a Roma denunciate 10 persone
La fuga del rapinatore, bloccato da carabinieri in borghese
La fuga è stata però notata poco dopo in via Matteucci da due carabinieri in borghese che, insospettiti, lo hanno bloccato. Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella che lo hanno portato in caserma. L’uomo, 23enne originario degli Emirati Arabi, è gravemente indiziato di rapina impropria. Per la vittima del pugno rimasta contusa dall’aggressione fortunatamente non ha avuto particolari conseguenze.
Il precedente
Lo scorso aprile era stata invece una donna ad aggredire il direttore di un supermercato in zona Tomba di Nerone. La donna scoperta a prendere della merce nel negozio ha colpito il titolare a calci, pugni e morsi tendando di guadagnarsi la fuga. Alcuni clienti del negozio hanno allertato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma che hanno arrestato la donna, una 46enne di Capo Verde, e recuperato la refurtiva del valore di circa 150 euro.