Ariete, dopo aver riempito i palazzetti di tutta Italia, torna al Roma Summer Fest per una notte imperdibile. Con La Notte D’Estate, è pronta a incontrare di nuovo il suo pubblico e a portare la sua musica tra la gente. La cantautrice crea un’atmosfera intima e profonda in cui le persone condividono le proprie emozioni e accolgono quelle di Ariete, rispecchiandosi nelle storie raccontate nei suoi testi, canzone dopo canzone.
La Notte D’Estate rappresenta un nuovo capitolo live per Ariete, in cui eseguirà i suoi brani più amati, come “L’ultima notte” (triplo disco di platino), “Pillole” (disco di platino) e “18 anni”, insieme ai nuovi pezzi inclusi in “La notte”. Profonda e sincera come la notte stessa, Ariete offrirà un concerto che rivelerà tutte le sfaccettature dell’artista matura che è oggi.
Chi è Ariete
Nel 2019, ad agosto, pubblica su YouTube il suo primo singolo, Quel bar, che viene distribuito sulle piattaforme di streaming il 15 novembre. Nello stesso anno, a dicembre, esce il brano 01/12. A 17 anni, partecipa alla tredicesima edizione italiana di X Factor, superando le prime fasi di selezione ma venendo eliminata ai Bootcamp.
Dopo aver firmato un contratto con la casa discografica Bomba Dischi, pubblica l’EP di debutto Spazio nel maggio 2020, durante la quarantena. I brani Amianto e Pillole dell’EP ottengono la certificazione di disco d’oro. Il 16 settembre, rilascia il singolo Tatuaggi in collaborazione con Psicologi, certificato disco di platino. L’11 novembre, pubblica il singolo 18 anni, che anticipa l’uscita dell’omonimo EP il 3 dicembre, contenente il brano Mille guerre, certificato disco d’oro. A dicembre, collabora con Sir Prodige per il singolo Aries.
Nel 2024, pubblica il singolo Quattro inverni, quarto estratto dall’album La notte. Durante il Concerto del Primo Maggio dello stesso anno, Ariete presenta per la prima volta il suo singolo inedito Ossa rotte, che viene poi pubblicato il 3 maggio.
La possibile scaletta
“Intro”
“Cose in Comune”
“Mille Guerre”
“Un’altra Ora”
“L”
“Dormiveglia”
“Caramelle”
“Nostalgia”
“Sole Te”
“Le Cose che Ho Fatto Per Piacerti”
“Amianto”
“Spifferi”
“4 Inverni”
“Tatuaggi”
“Avviso”
“Pillole”
“Nulla”
“Castelli Di Lenzuola”
“Quel Bar”
“Rumore”
“Cicatrici”
“La Notte”
“Mare di Guai”
“L’Ultima Notte”
“18 Anni”